Prosegue il casting per la nazionale femminile norvegese di sci di fondo, che è alla ricerca di due allenatori dopo gli addii di Iversen e Hattestad. Mentre alcuni tecnici hanno rifiutato le proposte avanzate da Bjervig, manager dello sci di fondo norvegese, altri hanno iniziato a proporsi per un ruolo importante e ambito, ma anche molto complicato.
Tra essi c’è anche Karstein Johaug, fratello di colei che per anni ha permesso allo sci di fondo norvegese di vincere medaglie e titoli in campo femminile. È stato lui stesso ad ammettere a NRK che avanzerà una richiesta ufficiale per guidare la squadra femminile: «Ho lavorato come sparring partner per Therese e so come si è allenata. È qualcosa che può essere utile per la squadra nazionale che verrà. Lavoro già come allenatore ed è una cosa che mi piace. Sarebbe pazzesco poter allenare una nazionale che ha il Mondiale in casa in tre anni e le Olimpiadi di Cortina in quattro».
Anche Heidi Weng, che aveva proposto anche Sundby, ha ammesso che Johaug sarebbe in grado di fare un buon lavoro con la squadra femminile. Vedremo se la sua candidatura sarà effettivamente presa in considerazione.
Sci di Fondo – Il fratello di Johaug si propone per guidare la nazionale femminile norvegese
Ti potrebbe interessare
Dall’exploit mondiale al silenzio: Anita Korva racconta il suo addio allo sci di fondo
Anita Korva era considerata una delle promesse più luminose dello sci di fondo internazionale. Ai Mondiali juniores
Sci di fondo – Il portabandiera Pellegrino guida l’Italia al Tour de Ski: i convocati azzurri per l’edizione del ventennale
Neanche il tempo di concludere il cenone di Natale e l’élite dello sci di fondo riprende il suo viaggio
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon

