Prosegue il casting per la nazionale femminile norvegese di sci di fondo, che è alla ricerca di due allenatori dopo gli addii di Iversen e Hattestad. Mentre alcuni tecnici hanno rifiutato le proposte avanzate da Bjervig, manager dello sci di fondo norvegese, altri hanno iniziato a proporsi per un ruolo importante e ambito, ma anche molto complicato.
Tra essi c’è anche Karstein Johaug, fratello di colei che per anni ha permesso allo sci di fondo norvegese di vincere medaglie e titoli in campo femminile. È stato lui stesso ad ammettere a NRK che avanzerà una richiesta ufficiale per guidare la squadra femminile: «Ho lavorato come sparring partner per Therese e so come si è allenata. È qualcosa che può essere utile per la squadra nazionale che verrà. Lavoro già come allenatore ed è una cosa che mi piace. Sarebbe pazzesco poter allenare una nazionale che ha il Mondiale in casa in tre anni e le Olimpiadi di Cortina in quattro».
Anche Heidi Weng, che aveva proposto anche Sundby, ha ammesso che Johaug sarebbe in grado di fare un buon lavoro con la squadra femminile. Vedremo se la sua candidatura sarà effettivamente presa in considerazione.
Sci di Fondo – Il fratello di Johaug si propone per guidare la nazionale femminile norvegese
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: dominante Klaebo nella qualificazione maschile alla sprint in classico! Pellegrino 15º e Mocellini 17º
Prosegue, senza soluzione di continuità, il programma dello sci di fondo femminile ai Giochi Olimpici invernali di
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: Svezia dominante nella qualificazione femminile alla sprint in classico ma grande Italia! Brillante 6ª Nicole Monsorno
Prosegue, senza soluzione di continuità, il programma dello sci di fondo femminile ai Giochi Olimpici invernali di
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Azzurri bravissimi a gestire la grande tensione che si respirava nel pre-gara, l’argento può dare un po’ di tranquillità per le prossime prove”
Puntata speciale in versione “olimpica” per la rubrica Range Time, con Giuseppe Piller Cottrer,

