Dopo l’addio di Lina Korsgren, arriva un altro importante ritiro nel circuito delle lunghe distance. Britta Johanson Norgren ha annunciato che chiuderà la sua carriera domani al termine della Ylläs-Levi che metterà fine al Pro Tour del Visma Ski Classics, nel quale la fondista svedese è in testa alla classifica generale.
A 39 anni, Britta Johansson Norgren ha deciso di concludere stanco ancora ai vertici, pubblicando un annuncio sui suoi profili social, nel quale ha mostrato tutta la sua umiltà. «Non posso dire di aver ottenuto tutto ciò che volevo o di essere diventata la più brava, ma non potrei essere più grata per aver avuto l’opportunità di vivere tutto ciò che ho fatto come sciatrice d’élite. Sarà una sensazione molto speciale tagliare il traguardo domani per l’ultima volta dopo tutti questi anni. Grazie a tutti coloro che hanno tifato, supportato e sono stati lì per me in tutti questi anni. Anche voi che non credevate in me, perché mi avete fatto desiderare di essere ancora migliore. GRAZIE MOLTO».
La svedese è salita diverse volte sul podio in Coppa del Mondo, sempre nelle gare a squadre, vincendo anche due medaglie mondiali con la staffetta femminile svedese nei Mondiali di Liberec (bronzo) e Oslo (argento). Nelle grandi distanze si è tolta grandissime soddisfazioni, vincendo tre volte la Marcialonga e due volte la Vasaloppet.
Sci di Fondo – Si ritira Britta Johansson Norgren, tre volte vincitrice della Marcialonga
Photo Credits: Newspower
Ti potrebbe interessare
Dall’exploit mondiale al silenzio: Anita Korva racconta il suo addio allo sci di fondo
Anita Korva era considerata una delle promesse più luminose dello sci di fondo internazionale. Ai Mondiali juniores
Sci di fondo – Il portabandiera Pellegrino guida l’Italia al Tour de Ski: i convocati azzurri per l’edizione del ventennale
Neanche il tempo di concludere il cenone di Natale e l’élite dello sci di fondo riprende il suo viaggio
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon

