Ha chiuso la stagione vincendo il titolo italiano assoluto nella mass start in Val Martello. Per David Zingerle è stato il giusto finale di un anno molto positivo, nel quale è riuscito anche a vincere una medaglia in staffetta ai Mondiali Juniores di Soldier Hollow, ma soprattutto ha evidenziato una crescita continua nelle sue prestazioni, evolvendosi come biatleta.
Il giovane del CS Esercito, classe 2000, spera ora di poter anch’egli esordire in Coppa del Mondo, come hanno già fatto i suoi coetanei Giacomel e Bionaz, ed è ancora più determinato a mettersi al lavoro per continuare a fare progressi.
Di questo e tanto altro, Zingerle ha parlato al microfono di Fondo Italia, in occasione dell’evento che si è svolto una settimana fa ad Anterselva, nel quale è stato premiato sul palco insieme anche al padre e alla sorella Linda.
VIDEO, Biathlon – David Zingerle: “Negli ultimi due anni ho cambiato mentalità; ora ho ancora più voglia di allenarmi”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Elvira Öberg e il rapporto con i fan: “Una volta qualcuno mi bussò a casa per farsi una foto”
Negli ultimi anni, con l’ascesa ai massimi livelli del biathlon mondiale, la vita di Elvira Öberg ha subito
Sci di fondo – Torna la 50 km a cronometro, inserita nel periodo svedese del Pro Tour Ski Classics 2025/26
Si arricchisce, come ormai da 8 giorni a questa parte, il calendario della stagione 2025/26 del Pro Tour di Ski
Biathlon – Wierer senza filtri alla Gazzetta dello Sport: “Le Olimpiadi, il ritiro, la vita da atleta. E sulle critiche a me e Sinner…”
Dorothea Wierer si racconta senza filtri e lo fa in una lunga chiacchierata inserita nel podcast della Gazzetta