Ricco Gross non è più l’allenatore della nazionale austriaca maschile di biathlon. Dopo una stagione davvero deludente per gli uomini austriaci, infatti, l’avventura dell’ex biatleta tedesco alla guida dell’Austria, iniziata nel 2018, si è conclusa.
Quella austriaca è stata senza dubbio una stagione fallimentare, dal momento che non è arrivato alcun podio nella squadra maschile, come accaduto per l’ultima volta addirittura nella stagione 2000/01. L’Austria ha confermato il calo già evidenziato negli anni passati, dal momento che dopo le belle prestazioni della stagione 2018/19, con ben quattro podi, già negli ultimi due anni i risultati maschili erano stati piuttosto deludenti.
La Federazione Austriaca ha così deciso di cambiare allenatore, affidandosi al norvegese Vegard Bitnes, uomo che aveva già allenato la squadra femminile austriaca tra il 2016 e il 2019, non con grandissimi risultati. Nello staff tecnico vi saranno anche Ludwig Gredler e Dominik Landertinger, ex campione del mondo.
Non sarà un compito facile quello dell’allenatore norvegese, che trova una squadra in difficoltà che si affida a Leitner e un Eder che ha deciso di proseguire per un altro anno, ma per il momento non ha evidenziato giovani già in grado di cogliere risultati in Coppa del Mondo.
Biathlon – Cambio allenatore nell’Austria maschile: via Ricco Gross, arriva il norvegese Vegard Bitnes

Ti potrebbe interessare
Sci Alpinismo – Marco Majori e Federico Secchi hanno raggiunto la cima dell’Himlung (7126 mt)
La spedizione della Sezione Militare di Alta Montagna del Reparto Attività Sportive del Centro Addestramento Alpino
Biathlon – Wierer a Fondo Italia: “Mi sento abbastanza bene. Sono curiosa per il primo confronto, il livello è alto”
Dorothea Wierer è pronta e con lei tutta l’Italia del biathlon. Domani scatta la Coppa del Mondo sulle nevi
Skiroll – Emanuele Sbabo: “Il bilancio del Mondiale è positivo, sono arrivate medaglie in tutti i format”
L'allenatore della nazionale azzurra ha dato il suo giudizio sulla prestazione della squadra al Mondiale di Madona