Ricco Gross non è più l’allenatore della nazionale austriaca maschile di biathlon. Dopo una stagione davvero deludente per gli uomini austriaci, infatti, l’avventura dell’ex biatleta tedesco alla guida dell’Austria, iniziata nel 2018, si è conclusa.
Quella austriaca è stata senza dubbio una stagione fallimentare, dal momento che non è arrivato alcun podio nella squadra maschile, come accaduto per l’ultima volta addirittura nella stagione 2000/01. L’Austria ha confermato il calo già evidenziato negli anni passati, dal momento che dopo le belle prestazioni della stagione 2018/19, con ben quattro podi, già negli ultimi due anni i risultati maschili erano stati piuttosto deludenti.
La Federazione Austriaca ha così deciso di cambiare allenatore, affidandosi al norvegese Vegard Bitnes, uomo che aveva già allenato la squadra femminile austriaca tra il 2016 e il 2019, non con grandissimi risultati. Nello staff tecnico vi saranno anche Ludwig Gredler e Dominik Landertinger, ex campione del mondo.
Non sarà un compito facile quello dell’allenatore norvegese, che trova una squadra in difficoltà che si affida a Leitner e un Eder che ha deciso di proseguire per un altro anno, ma per il momento non ha evidenziato giovani già in grado di cogliere risultati in Coppa del Mondo.
Biathlon – Cambio allenatore nell’Austria maschile: via Ricco Gross, arriva il norvegese Vegard Bitnes

Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’élite francese ad Anterselva per prendere punti di riferimento in vista delle Olimpiadi
In questi giorni, una delle superpotenze del biathlon, la Nazionale francese, è approdata in quel di Anterselva per
VIDEO, Biathlon – Linda Zingerle: “Sto lavorando mentalmente, gli ultimi due anni mi hanno provata”
In occasione del raduno delle squadre azzurre in quel di Anterselva alla vigilia dei Campionati Estivi Italiani,
VIDEO, Biathlon – Laegreid a Fondo Italia dal raduno in Val di Fiemme: “Il mio obiettivo è diventare il migliore in ogni gara”
Trovare le motivazioni dopo aver battuto sul campo uno se non il più grande biathleta della storia non è semplice,