La FIS ha pubblicato il calendario provvisorio della Coppa del Mondo di combinata nordica femminile. Sono sette le tappe previste, quindi meno rispetto a quanto si era vociferato alcuni giorni fa in Germania, ma sono comunque ben 13 gare (una mista), quattro in più rispetto alla passata stagione, per una disciplina che continua a crescere. Per le donne sarà la prima vera stagione completa, dal momento che oltre alla Coppa del Mondo vi saranno anche i Mondiali di Planica.
Si partirà il 2 dicembre a Lillehammer, poi tappa in Slovenia, in una località da stabilire, quindi viaggio a Ramsau. Il nuovo anno inizierà a Otepää in Estonia, dove è anche una staffetta mista, quindi Seefeld e successivamente una tappa in Germania, località da stabilire, immediatamente prima del Mondiale. Dopo Planica, la stagione si dovrebbe chiudere in Norvegia, con un format di gara particolare, in quanto la parte di salto si svolgerebbe il giorno precedente rispetto all’inseguimento.
Come previsto è assente la Val di Fiemme, dal momento che saranno in corso i lavori ai trampolini di Predazzo.
Per il Calendario Completo clicca qui.
Combinata Nordica – Il programma provvisorio della Coppa del Mondo femminile
Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – La battaglia di Annika Malanciski per le Olimpiadi: “Dobbiamo mettere il CIO in condizioni di rendere quasi impossibile di dire di no a noi ragazze”
“Dobbiamo mettere il CIO in condizioni da rendere quasi impossibile di dire di no alla nostra
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 18 gennaio
Si chiude oggi un ricchissimo weekend di gare che avvicina sempre più decisamente gli atleti delle discipline
Sci di fondo – Pellegrino secondo nella sprint di Oberhof! L’azzurro beffato da Heggen
Federico Pellegrino torna sul podio in coppa del mondo! Ad un mese dal secondo posto di Davos, l’azzurro deve

