Combinata | 13 aprile 2022, 11:09

Combinata Nordica - Ecco il programma provvisorio della Coppa del Mondo maschile: torna in voga la mass start!

Combinata Nordica - Ecco il programma provvisorio della Coppa del Mondo maschile: torna in voga la mass start!

Non cambia di molto il calendario della Coppa del Mondo maschile di combinata nordica. Come nella passata stagione, infatti, saranno 25 le gare in programma, compresa una competizione mista.
Dal calendario, esce come previsto la Val di Fiemme, per i lavori ai trampolini di Predazzo.

La Coppa del Mondo partirà a Ruka, il 25 novembre, con il Ruka Triple. Poi si andrà a Lillehammer e successivamente Ramsau. Dopo Natale, viaggio a Otepää, in Estonia, quindi in una località tedesca da stabilire, ma con trampolino HS140, che potrebbe far immaginare Klingenthal. Quindi il 22 gennaio appuntamento in Francia, con la tappa di Chaux-Neuve, prima della tre giorni di Seefeld, che comprende anche una mass start da 10 km. Poi spazio alla Germania con due tappe in località da confermare, che precederanno il Mondiale di Planica.

Infine, a marzo, la novità più grande è rappresentata dalla chiusura che non si svolgerà in Germania, come da tradizione, ma al Nord. Prima una tappa ad Oslo, poi gran finale a Lahti, addirittura il 25 e 26 marzo per una stagione che quindi andrà molto per le lunghe. Curiosamente nell’ultima tappa è stata inserita una team sprint, che sembra piuttosto inutile a quel punto della stagione.
Altro aspetto da sottolineare è la presenza di ben tre mass start, format che quindi vuole essere rilanciato.

Per il calendario completo clicca qui.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: