Rientro con medaglia d’argento per Stina Nilsson nello sci di fondo a Bruksvallarna. La vincitrice dell’oro nella sprint alle Olimpiadi di Pyeongchang del 2018, passata al biathlon da due anni, è tornata a disputare una competizione di sci di fondo per la prima volta dal dicembre 2019, quando per infortunio fu costretta ad abbandonare il Tour de Ski.
Una gran bella prestazione quella di Stina Nilsson, che ha consentito all’IFK Mora di lottare fino all’ultimo per la vittoria. La biatleta è stata scelta come prima frazionista e all’ultimo cambio aveva lanciato Anna Dyvik per la vittoria in un duello serrato con Ebba Andersson, di Piteå. Quest’ultima però ha mostrato di essere cresciuta anche su distanze più brevi, ma soprattutto di avere grandi doti di recupero, riuscendo a staccare la sua avversaria, vincendo così l’oro in coppia con Lisa Vinsa. In terza piazza ha concluso Offerdals SK con Hedda and Tilde Bångman.
Nella gara maschile vittoria per IFK Umeå con Eric Silfver and Simon Karlsson. Argento in qualche modo sensazionale per Sågmyra con il veterano Teodor Petersson e il giovanissimo talento Alvar Myhlback, di appena sedici anni.
Sci di Fondo – Ritorno con argento per un’ottima Stina Nilsson nella team sprint dei Campionati Svedesi
Ti potrebbe interessare
Biathlon e sci nordico – Il Comitato FISI Trentino festeggia i successi della stagione 2025/26: presenti Ganz, Mocellini, Daprà, Monsorno e Zeni
L’inverno 2025/2026 è destinato a rimanere nella storia per il movimento degli sport invernali del Trentino.
Sci di fondo – Calle Halfvarsson e le difficoltà finanziarie incontrate lo scorso inverno: “Se non si vincono premi in denaro, bisogna avere alle spalle un buon numero di sponsor”
La vita da atleta professionista è spesso piena di insidie, perché non solo infortuni e delusioni possono pesare su
Sci di fondo – Cloé Pagnier trionfa anche nella corsa in montagna e vince la Brevon Discovery Trail
Cloé Pagnier non vince soltanto nello sci di fondo, ma si conferma di essere un’atleta a 360°. La 24enne
