Gli appassionati di biathlon ricevono la notizia di un altro ritiro, che sicuramente provoca a molti tanta nostalgia. L’austriaco Julian Eberhard, in un comunicato stampa della federazione austriaca, ha infatti annunciato che ha deciso di mettere fine alla propria carriera. Il trentacinquenne di Saalfelden ha vissuto una stagione molto travagliata, a causa di una caduta a Östersund che gli aveva causato un infortunio. Eberhard sembrava destinato a tornare per Anterselva, ma all’ultimo momento era stato costretto a rinunciare alla gara, di conseguenza quindi anche alle Olimpiadi di Pechino e al resto della stagione.
Ora l’addio definitivo: «Dopo una lunga e attenta riflessione, ho deciso di chiudere la mia carriera – è scritto nel comunicato dell’ÖSV – partecipo ogni anno alla Coppa del Mondo dal 2006 e adesso non vedo l’ora di avere più tempo per la mia famiglia».
In carriera, Julian Eberhard ha ottenuto otto podi individuali, tra i quali quattro vittorie e una medaglia di bronzo vinta nella magica mass start dei Mondiali di Östersund del 2019, quando vinse Dominik Windisch. A questi risultati va anche aggiunto il bronzo nella staffetta maschile dei Mondiali di Hochfilzen del 2017 e il quarto posto nella sprint olimpica di Pyeongchang, quando venne beffato di un soffio proprio da Dominik Windisch.
Biathlon – Arriva un altro ritiro: Julian Eberhard lascia a 35 anni
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Suvi Minkkinen in fiducia alle porte dell’inverno: “Il livello si è alzato”
Dopo un’estate intensa di allenamenti in quota, la biatleta finlandese punta a confermare la sua crescita e sogna
Biathlon – Sei alteti della Francia hanno già soddisfatto i criteri di selezioni per le Olimpiadi 2025/26.
A 106 giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026, sono già sei gli atleti della nazionale
Biathlon – Annuncio shock di Franziska Preuss: “Potrebbe finire tutto dopo i Giochi Olimpici”
Poche settimane prima dell’inizio della Coppa del Mondo, la vincitrice della classifica generale dello scorso
