La Val di Fiemme si prepara a celebrare gli atleti della Val di Fiemme e Moena, che si sono distinti nella scorsa stagione invernale ed estiva. Il prossimo 4 maggio, al Palafiemme di Cavalese, saranno presenti sia atleti che hanno vinto medaglie Olimpiche, anche da altre località del Trentino, che i valligiani convocati a Olimpiadi, Eyof, Mondiali oppure capaci di conquistare dei podi ai Campionati Italiani. Insomma sarà una festa per celebrare lo sport, un modo per chiudere il quadriennio 2018-2022 ed aprire quello che porterà al 2026, quando le Olimpiadi arriveranno anche in Val di Fiemme.
Saranno celebrati Giacomo Bertagnolli e Dorothea Wierer, ormai fiemmesse d’adozione, dal momento che sta anche concludendo i lavori nella nuova abituazione di Cavalese. Ci sarà anche Ravelli, splendida guida di Bertagnolli a Pechino. Con loro anche i "vicini" Amos Mosaner e Pietro Sighel, in una festa trentina.
Il programma prevede un aperitivo con incontro degli atleti alle 18.00, alle 19.00 vi saranno le premiazioni e successivamente alle 20.30 il pasta party firmato Pastificio Felicetti. L’evento è organizzato da Nordic Ski Fiemme, ATP Fiemme e Comunità Territoriale della Val di Fiemme.
Il 4 maggio la Val di Fiemme festeggia gli atleti: premiati Wierer e Bertagnolli
Wierer festeggia il suo bronzo a Pechino
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Patrick Braunhofer celebra l’oro di Botn: “Non c’è nessuno che potesse meritarselo più di lui”
Patrick Braunhofer è probabilmente una delle sorprese più belle dell’inseguimento maschile. Il 27enne della
Biathlon – Milano-Cortina 2026: Botn dedica l’oro nell’individuale a Bakken, sesto posto per Giacomel
Johan-Olav Botn si riprende dopo un periodo difficile e lo fa nel migliore dei modi andandosi a prendere
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: le parole di Elia Barp, Simone Daprà e Simone Mocellini dopo la sprint in Val di Fiemme
Al termine della sprint maschile n tecnica classica della Val di Fiemme, tre dei quattro azzurri (Elia Barp, Simone

