La Norvegia è pronta a lanciare ufficialmente il nuovo quadriennio dello sci di fondo. Sarà un quadriennio molto particolare, colmo di cambiamenti, soprattutto nella squadra femminile, che ha perso Johaug e Falla, ma anche gli allenatori Iversen e Hattestad. Se in campo maschile, quindi, si andrà avanti sulla linea della continuità, con gli stessi allenatori e un cambio generazionale che non sta provocando alcun problema in termini di risultati, tra le donne ovviamente c’è più apprensione, in particolare dopo l’ultima stagione.
La Norvegia, poi, considera questo quadriennio quasi un triennio, in quanto oltre a Milano-Cortina 2026, c’è un altro grande evento molto sentito, i Mondiali di Sci Nordico in programma a Trondheim nel 2025.
In attesa di conoscere i nuovi tecnici della squadra femminile, la Federazione Norvegese ha annunciato questa mattina che il prossimo 2 maggio le nuove squadre verranno presentate in un evento dal vivo, in programma al cinema Colosseum, il più grande del paese scandinavo, a Oslo. Insomma una ripartenza in grande stile per uno sci di fondo norvegese determinato a fare le cose per bene, come dimostra la ricerca degli allenatori della squadra femminile,
Sci di Fondo – Il prossimo 2 maggio, la Norvegia presenterà le squadre con un evento dal vivo
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Scintille tra Norvegia e Svezia, Amundsen accusa gli svedesi: “Codardi”
Le giornate si accorciano, le temperature scendono, i primi fiocchi di neve già imbiancano i panorami montani
Sci nordico – Confermati i test di genere per le discipline FIS: i Mondiali di Falun saranno l’evento di prova.
Dopo aver annunciato ad inizio autunno dell’introduzione dei test di genere, la Federazione Internazionale
Sci nordico – No al ritorno degli atleti russi e bielorussi, TV2 rivela: maggioranza risicata al voto
Martedì, la Federazione Internazionale di Sci (FIS) ha deciso di non riammettere gli atleti russi alle competizioni
