In attesa della presentazione ufficiale della nazionale norvegese di sci di fondo per la stagione 2022/23, che si terrà il prossimo 2 maggio a Oslo, arrivano le prime indiscrezioni riguardo la squadra femminile, nonostante non si conoscano ancora gli allenatori.
Secondo quanto riferito da TV2, oltre a Therese Johaug e Maiken Caspersen Falla, che hanno annunciato i rispettivi ritiri, non sarà confermata in squadra anche Ingvild Flugstad Østberg, reduce da tre anni davvero complicati.
A beneficiarne, secondo TV2, dovrebbre Ragnhild Haga, che ritroverebbe la nazionale dopo essere rimasta fuori lo scorso anno, ma avere avuto poi il merito di qualificarsi per le Olimpiadi di Pechino. Con lei dovrebbero far parte della nazionale anche Marte Skaanes, classe ’96, e la coetanea Julie Myhre.
Sci di Fondo – L’indiscrezione: niente nazionale per Østberg, spazio a Haga, Skaanes e Myhre
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Davide Graz dopo la prima semifinale in una sprint: “Un grande traguardo, anche se c’è un po’ di amaro in bocca”
Miglior piazzamento in carriera in una sprint e anche un po’ di rammarico per Davide Graz, caduto nel corso
Sci di fondo – Coppa del Mondo, le startlist della 10 km di Davos: l’Italia spera in Gismondi
A Davos si conclude la tre giorni di gare con un ultimo importante appuntamento, che domani – domenica 14
Sci di fondo – Le parole di Pellegrino alla FISI: “Energia arrivata dall’essere stato scelto come portabandiera”
Dopo il secondo posto di ieri nella Team Sprint assieme a Elia Barp, arriva oggi un altro posto d’onore nella

