Therese Johaug sa solo vincere e lo fa fino alla fine. La campionessa norvegese si è imposta oggi nella Skarverennet 2022, competizione che è tornata dopo due anni di stop a causa della pandemia.
In quella che è stata la sua ultima gara, Johaug ha regalato un’altra prestazione sontuosa, imponendosi al termine dei 37 km con un vantaggio di ben 4’51" su Ragnhild Haga, dopo una lunga fuga solitaria. Insomma anche in quella che dovrebbe essere l’ultima competizione in carriera, anche se l’impressione è che la rivedremo spesso sulle lunghe distanze, Johaug ha dato una dimostrazione di forza conquistando il suo undicesimo successo in questa gara. A chiudere il podio Maren Wangesteen, a 4’52". Quarta piazza per Marit Bjørgen, che ha concluso con un distacco di ben 7’15". Da segnalare la settima posizione dell’under 18 Amalie Galaaen Røthe, staccata di 10’36".
Nella competizione maschile, netto successo di Simen Hegstad Krüger, che si è imposto con ben 50" di vantaggio su Andreas Fjorden Ree. A chiudere il podio Andrew Musgrave, terzo classificato a 1’36", bravo nel tenersi alle spalle Sjur Røthe e Martin Kirkeberg Mørk. Sesto Nyenget a 3’36", settimo Gjerdalen a 3’57". 14ª posizione finale per Haralad Østberg Amundsen, giunto a 7’31", capace di mettersi alle spalle per 14" proprio Therese Johaug. Già, perché la campionessa è giunta addirittura quindicesima assoluta, considerando anche gli uomini.
Sci di Fondo – Finale trionfale per Therese Johaug: sua la Skarverennet
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La svolta della carriera di Edvin Anger: la nascita del suo team privato sulle orme di Johannes Hoesflot Klaebo
Edvin Anger, stella dello sci di fondo svedese, ha deciso di cambiare completamente rotta per dare una svolta alla
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Per essere un’atleta di élite ci vuole la perfezione”. Le reazioni dei colleghi del biathlon sono però in parte discordanti
All’inizio di questo autunno, Frida Karlsson ha pubblicato un post su Instagram in cui rifletteva sui piani
Sci di fondo – Aksel Artusi pronto a ripartire: “L’esempio dei miei compagni più esperti è di grande aiuto”
“Quest’anno sono partito con maggiore tranquillità, lavorando con il giusto entusiasmo e maggiore concretezza,
