Il sito russo Championat ha riportato alcune dichiarazioni di Yulia Stupak, campionessa olimpica nella staffetta olimpica di Pechino. La fondista russa ha parlato dei problemi fisici avuti nella passata stagione, sottolineando come oggi stia molto meglio dopo essersi riposato in un resort con la sua famiglia.
«Il nostro soggiorno al resort sta volgendo al termine – ha scritto Stupak su instagram – ad essere sincera, non pensavo che questo posto mi avrebbe dato così tanto. Inoltre, non mi aspettavo che le cure che ho eseguito mi avrebbero dato un tale effetto.
Tutte queste cose mi aiutano almeno a iniziare a correre. Ora posso correre senza problemi per un’ora e mezza. Devo fare altre due cose per poi sbarazzarmi completamente di quei problemi che ora danno fastidio.
Non voglio entrare nei dettagli, ma questi problemi sono iniziati dopo che sono diventata madre. Potete immaginare che il processo non sia dei più semplici. Anche se tutto è andato bene, non avevo abbastanza conoscenze per poter tornare all’attività dopo il parto in modo tranquillo e senza intoppi. Quindi ora sto pagando per il fatto che avevo fretta di tornare.
Il processo di recupero è lungo, ma costante, mentre faccio sport. Ma che bello vedere i risultati».
L’atleta non ha specificato quali siano le problematiche avute.
Sci di Fondo – Stupak parla dei suoi problemi fisici: “Ho pagato la fretta di tornare dopo il parto”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Davide Graz dopo la prima semifinale in una sprint: “Un grande traguardo, anche se c’è un po’ di amaro in bocca”
Miglior piazzamento in carriera in una sprint e anche un po’ di rammarico per Davide Graz, caduto nel corso
Sci di fondo – Coppa del Mondo, le startlist della 10 km di Davos: l’Italia spera in Gismondi
A Davos si conclude la tre giorni di gare con un ultimo importante appuntamento, che domani – domenica 14
Sci di fondo – Le parole di Pellegrino alla FISI: “Energia arrivata dall’essere stato scelto come portabandiera”
Dopo il secondo posto di ieri nella Team Sprint assieme a Elia Barp, arriva oggi un altro posto d’onore nella

