“Posso confermare che stiamo dialogando e l’obiettivo è trovare presto una soluzione”, queste le parole di Haakon Klæbo, padre e manager del pluricampione olimpico Johannes, in una nota inviata al quotidiano VG.
Il 30 aprile prossimo terminerà l’attuale accordo con la Federazione norvegese e il 2 maggio verrà presentata la squadra per la prossima stagione.
Ci sarà anche Klaebo?
"Si lo spero" ha dichiarato lo stesso Klaebo. "Sono molto contento di Arild Monsen e questa è la cosa più importante per me. Ma al momento non c’è ancora nessun accordo firmato con la nazionale, quindi si vedrà. Ma Arild è una parte importante e spero che lo sarà anche il prossimo anno".
Il regolamento della Federazione norvegese prevede che gli atleti che hanno rifiutato un posto in nazionale non possano essere convocati per le gare, salvo particolari circostanze. Regola, questa, che i fondisti norvegesi, secondo quanto riportato da NRK, vorrebbero cercare di eliminare per poter avere più autonomia negli allenamenti, magari utilizzando team privati.
Il pluricampione norvegese sta anche rivedendo il suo contratto con la Fischer, azienda alla quale è legato sin dagli esordi.
Sci di Fondo – Ancora nessun accordo tra la Federazione norvegese e Klaebo

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo-Federazione, parla Northug: “Ecco come avrei risolto io!”
Una "telenovela" senza fine quella tra Johannes Hoesflot Klæbo e la Federazione norvegese di
Fondo – Tanti big al via delle gare FIS di Beitøstolen: oltre ai norvegesi, presenti anche Chanavat, Jouve, Musgrave e Jessie Diggins
Sarà un weekend molto interessante quello di Beitostølen, dove avremo un'interessante anticipo della Coppa del Mondo
Biathlon – Lisa Vittozzi, dal vortice al tetto del mondo: “Sono scesa fino al punto più basso per poi risalire, mettendo a fuoco tante cose”
Come normale, dopo la vittoria in Coppa del Mondo, Lisa Vittozzi è rincorsa dai media nostrani e stranieri