Nessuna donna sarà l’allenatore della nazionale femminile norvegese di sci di fondo. È questo quanto svelato oggi dal sito norvegese Adresseavisen.
Il portale ha rivelato che c’erano addirittura un totale di 23 candidati per le due posizioni pubblicizzate, ma solo un quarto di essi hanno superato la prima fase della selezione. «Sei persone sono state chiamate per il primo colloquio e il processo è già in corso. Poi ci attende una manche finale, con uno, due o forse tre candidati. Tutti loro sono candidati molto qualificati e pensiamo che sia molto positivo». Questo è ciò che ha dichiarato ad Adresseavisen, Baard Lund, consigliere di Kaluna Nordic e collaboratore della Norwegian Ski Association nell’assunzione di allenatori e aiutanti allenatori per la nazionale femminile di sci di fondo.
Fa certamente impressione la professionalità e serietà del processo di selezione della Federazione Norvegese, che ricorda quello di grandi aziende. Un metodo moderno, che sicuramente verrà presto ripreso anche dalle altre nazioni.
Sci di Fondo – In 23 si sono candidati per allenare la Norvegia femminile: restano in sei, nessuna donna
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La svolta della carriera di Edvin Anger: la nascita del suo team privato sulle orme di Johannes Hoesflot Klaebo
Edvin Anger, stella dello sci di fondo svedese, ha deciso di cambiare completamente rotta per dare una svolta alla
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Per essere un’atleta di élite ci vuole la perfezione”. Le reazioni dei colleghi del biathlon sono però in parte discordanti
All’inizio di questo autunno, Frida Karlsson ha pubblicato un post su Instagram in cui rifletteva sui piani
Sci di fondo – Aksel Artusi pronto a ripartire: “L’esempio dei miei compagni più esperti è di grande aiuto”
“Quest’anno sono partito con maggiore tranquillità, lavorando con il giusto entusiasmo e maggiore concretezza,
