È reduce da una stagione molte positiva, nella quale ha vinto la sua prima gara nel Visma Ski Classics. Lo svedese Max Novak si è imposto alla Pustertaler Ski Marathon, giungendo nella top ten in altre nove gare stagionali del circuito, chiudendo secondo la storica Birkebeinerrennet e terzo nella Tartu Maraton, arrivando quindi anche terzo nella classifica generale del Pro Tour.
Dopo un anno molto positivo, il ventiseienne svedese ha deciso di lasciare il Team Ramudden, con il quale ha gareggiato nelle ultime tre stagioni, come da lui annunciato in un’intervista a SVT. «Ho vissuto tre belle stagioni al Team Ramudden – ha dichiarato Novak – e sono grato per il periodo trascorso e l’opportunità di migliorarmi lì». Il fondista svedese ha quindi svelato di avere ben quattro diverse offerte: «Non ho ancora una nuova squadra, ma ci stiamo lavorando e al momento abbiamo quattro buone offerte. Due di queste squadre sono pronte a costruire un team attorno a me. È una squadra che in questo momento non esiste; è un’opportunità eccitante».
Sci di Fondo – Cambio squadra per Max Novak: “Lascio il Team Ramudden; ho quattro offerte”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: le parole di Elia Barp, Simone Daprà e Simone Mocellini dopo la sprint in Val di Fiemme
Al termine della sprint maschile n tecnica classica della Val di Fiemme, tre dei quattro azzurri (Elia Barp, Simone
Sci di Fondo – Federico Pellegrino dopo la sprint: “Il bicchiere è tre quarti pieno. Sono fiero del mio percorso”. E applaude l’argento di Ogden.
Federico Pellegrino chiude la sua avventura olimpica nelle sprint con una semifinale e lo fa con la consapevolezza
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: le parole di Federica Cassol, Iris De Martin Pinter, Caterina Ganz e Nicole Monsorno dopo la sprint della Val di Fiemme
Al termine della sprint femminile in tecnica classica della Val di Fiemme, le quattro azzurre (Iris De Martin

