Biathlon | 03 maggio 2022, 11:33

Biathlon - Marte Olsbu Røiseland non si ritira: si dividerà tra Norvegia e Germania

Foto Manzoni IBU

Foto Manzoni IBU

I tifosi hanno aspettato per settimane, ora è arrivata la conferma dell'atleta: Marte Olsbu Røiseland proseguirà la sua carriera. Curiosamente la campionessa norvegese l'ha scritto con un messaggio in tedesco: «Mio marito andrà in Germania. Credo di non avere scelta: sarò al via dei Mondiali a Oberhof».

L'atleta norvegese ha poi spiegato a NRK le motivazioni della sua decisione: «Ho ancora motivazioni e sto bene. C'è molto che voglio ancora ottenere e c'è una motivazione in più ora che Sverre ha preso la Germania. È il mio più grande sostenitore, ha sacrificato la sua vita per me. Può vivere una Mondiale in casa per la Germania e poi voglio farne parte come grande concorrente».

Røiseland sta ancora trattando con la dirigenza della nazionale norvegese per il suo programma stagionale, anche se dovrebbe dividersi tra Norvegia e Germania: «Penso che troveremo una buona soluzione per entrambe le parti. Voglio far parte della squadra nazionale ed essere coinvolta nella maggior parte delle attività con loro, allo stesso tempo posso andare a fare visita a Sverre ed essere qualcosa di più di un'amica di penna con lui» ha scherzato Røiseland a NRK.

La campionessa norvegese non ha poi voluto sbilanciarsi oltre sul suo futuro: «Non vedo l'ora prima di tutto che arrivi il Mondiale di Oberhof, e poi ripartiremo da lì. Sto iniziando a invecchiare, quindi ora devo pensare un anno alla volta».


G.C.

Ti potrebbero interessare anche: