La Federazione Francese ha annunciato i nuovi allenatori della nazionale di sci di fondo. Dopo l’addio di Burdet, che ha lasciato la squadra sprint maschile per allenare la nazionale femminile di biathlon, la FFS ha cercato dei sostituti. La scelta non farà troppo piacere a Delphine Claudel, in quanto la squadra sprint maschile sarà allenata da chi negli ultimi anni ha contribuito al suo salto di qualità. Thibaut Chêne è stato scelto da Eric Lazzaroni, direttore tecnico nazionale della FFS, e Olivier Michaud direttore delle squadre francesi, per guidare la squadra che ha in Richard Jouve e Lucas Chanavat le sue punte di diamante.
Thibaut Chêne ha così lasciato la direzione della squadra femminile. Al suo posto è stato selezionato Alexandre Pouyé, medagliato paralimpico come guida di Anthony Chalençon, dal quale si è diviso dopo la bella medaglia conquistata alle Paralimpiadi di Pechino. Pouyé è stato un membro della nazionale francese di sci di fondo e ha iniziato ad allenare nel Comitato della Savoia.
Nessun cambiamento, invece, per quanto riguarda la squadra distance maschile, rimasta ovviamente in mano ad Alexandre Rousselet.
Sci di fondo – In Francia, Thibaut Chêne lascia la squadra femminile: allenererà Jouve e Chanavat
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Linn Svahn festeggia il trionfo della Svezia nella sprint: “Avere sul podio olimpiche due amiche è fantastico”
Linn Svahn ha ottenuto il risultato più bello della carriera nella sprint in tecnica classica delle Olimpiadi
Sci di fondo – Milano Cortina 2026: scelti gli otto italiani per le due 10 km individuali a skating
La FISI ha comunicato i nomi degli otto azzurri che prenderanno parte alle due 10 km a skating che assegneranno le
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Klæbo vince l’oro nella sprint e si scatena contro Häggström: “Ha perso completamente la testa”
Johannes Høsflot Klæbo ha conquistato il secondo oro alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, tuttavia ha

