"La politica di difesa incardinata nella nostra Costituzione sottolinea la vocazione alla pace dell’Italia, testimoniata dalla partecipazione agli organismi multilaterali e alle alleanze internazionali a cui ha aderito dopo la Liberazione". Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata, Pietro Serino in cui esprime in occasione del 161/mo anniversario dalla nascita gratitudine verso l’esercito "nel contesto internazionale caratterizzato da gravi minacce alla pace e alla stabilità del nostro continente".
Nei giorni scorsi, intanto, per ciò che riguarda l’area agonistica dell’Esercito si sono svolte una serie di riunioni volte ad analizzare la stagione appena conclusa e iniziare a programmare quella che verrà. È andato in scena un incontro generale su tutte le discipline, per poi entrare nel dettaglio di ogni sport nei giorni successivi. Sono state discusse problematiche, riflessioni e migliorie. Presenti il Capo del Dipartimento agonistico, il Maggiore Davide Dellago e il Comandante del centro sportivo Esercito, Tenente Colonnello Patrick Farcoz.
L’esercito celebra il 161mo anniversario della costituzione. L’area agonistica guarda già alla prossima stagione
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Stenshagen batte tutti nella 10 km di Dobbiaco, seconda tappa del Tour de Ski! Bene Barp, ottavo, e Pellegrino decimo
Il norvegese Mattis Stenshagen, a caccia di un posto per le olimpiadi, si impone nella 10 km in tecnica classica a
Biathlon – La Germania di Hettich-Walz/Strelow trionfa nel World Team Challenge di Gelsenkirchen!
E’ la giornata di Justus Strelow a Gelsenkirchen! Il tedesco è il vero protagonista nello stadio dello
Sci di fondo – Klaebo imbattibile nella sprint di Dobbiaco del Tour de Ski, Pellegrino fuori in semifinale
Johannes Hoesflot Klaebo torna al successo, dopo gli errori di Davos, nella sprint in tecnica libera di Dobbiaco,

