Domani, alle ore 09.00, presso il Salone d’Onore della Caserma “Gen.B. Sante Laria”, a Roma, si svolgerà la cerimonia di premiazione degli atleti delle Fiamme Gialle vincitori di medaglie ai recenti Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Pechino, di medaglie d’oro ai Campionati Mondiali ed Europei assoluti e di categoria.
La cerimonia si svolgerà alla presenza del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen.C.A. Giuseppe Zafarana, del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, del Segretario Generale del CONI, Carlo Mornati, del Presidente di Sport e Salute, Vito Cozzoli e di numerosi Presidenti di Federazioni.
Saranno premiate le medaglie olimpiche Sofia Goggia (sci alpino), Dorothea Wierer (biathlon), Andrea Cassinelli, Pietro Sighel, Arianna e Martina Valcepina (short track), Davide Ghiotto (pista lunga), Giacomo Bertagnolli e Andrea Ravelli (sci alpino paralimpico), i campioni europei Valentina Rodini, Simone Venier, Giacomo Gentili, Andrea Panizza e Luca Rambaldi (canottaggio), Martina Caironi (atletica paralimpica), i campioni mondiali juniores Assunta Scutto (judo), Alessandra Dubbini (vela), Elia Barp (sci di fondo), Giovanni Franzoni (sci alpino), Linda Zingerle (biathlon) e la primatista mondiale under 20 Larissa Iapichino (atletica).
Come da consolidata e piacevole consuetudine sarà il modo per ringraziare gli atleti che nel corso della stagione agonistica 2021 e invernale 2021/2022 hanno saputo, con le loro imprese, colorare d’azzurro i podi più prestigiosi.
Le Fiamme Gialle premiano i loro atleti: a Roma anche Dorothea Wierer, Linda Zingerle ed Elia Barp
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Ingvild Flugstad Østberg piange la scomparsa della nonna Valborg: «Sono orgogliosa che sia stata una delle prime ragazze ad aprire la strada in questo sport»
Un tragico lutto ha colpito Ingvild Flugstad Østberg che nella giornata di giovedì 25 giugno ha perso la
Sci di fondo – Måns Ravald lascia la Svezia per allenarsi in Norvegia: “C’è una cultura diversa, si allenano maggiormente e con più attenzione”
Måns Ravald si è spesso messo in luce a livello juniores ottenendo due titoli nazionali in Svezia e un quinto posto
Sci di fondo e biathlon – Il Friuli piange la scomparsa Mario Magnabosco, uno dei primi allenatori di Manuela Di Centa
Lo sci nordico friulano dice addio a uno degli allenatori più importanti della sua storia. All’età di 87 anni si è
