Salto | 09 maggio 2022, 13:12

Salto con gli sci - Il grande ritorno: Maren Lundby sarà al via della prossima stagione

Salto con gli sci - Il grande ritorno: Maren Lundby sarà al via della prossima stagione

Maren Lundby è pronta a tornare. La saltatrice norvegese sarà con le compagne quando domani verrà presentata la squadra nazionale femminile di salto con gli sci per la stagione 2022/23.

Come riferito dall'agenzia NTB, se tutto andrà secondo i piani, Lundby sarà pronta per l'inizio della Coppa del Mondo. È stata l'atleta stessa a confermarlo: «Sembra le cose stiano andando in maniera migliore rispetto all'anno scorso. Il corpo in generale sta meglio. L'obiettivo è tornare a saltare durante l'allenamento di questo autunno per poi essere pienamente pronta all'inizio della stagione». 

Maren Lundby non ha preso parte alla passata stagione, in quanto aveva preso peso nel corso della passata primavera e non era disposta a perderlo in maniera irresponsabile nel corso dell'estate. Ora, stimolata anche dall'opportunità di saltare sui trampolini di volo, come tanto desiderava, la norvegese si prepara a tornare al gate di partenza. Il salto con gli sci ritrova una delle sue protagoniste per una stagione 2022/23 che si annuncia a dir poco spettacolare.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: