In occasione della Festa degli Atleti della Val di Fiemme, che si è svolta la settima scorsa a Cavalese, Annika Sieff è stata tra le atlete più celebrata. La fiemmese delle Fiamme Oro è diventata immediatamente una delle atlete più competitive della combinata nordica femminile, disciplina in crescita che nel 2026 farà il suo esordio olimpico proprio in Val di Fiemme.
La poliziotta trentina è già salita sul podio in Coppa del Mondo, vincendo anche due medaglie d’oro ai Mondiali Juniores e agli EYOF, contribuendo non poco pure al podio nella gara mista. Classe 2003, Sieff si sta preparando per l’esame di maturità, del quale ci ha parlato nell’intervista che segue. L’azzurra, inoltre, si è complimentata con Ivo Pertile per il nuoro ruolo di direttore tecnico della combinata nordica, affermando di essere molto felice per la scelta da lui fatta di proseguire anche come allenatore.
VIDEO, Combinata Nordica – Annika Sieff: “Felice per Ivo Pertile dt, sono sicura faremo un bel lavoro anche il prossimo anno”
Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Malacinski annuncia la protesta delle ragazze a Seefeld per l’esclusione dalle Olimpiadi
La combinata nordica femminile non sarà presente alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 eppure le ragazze
Combinata nordica – Retteneger e Laate guidano i PCR a Seefeld
La combinata nordica è pronta a vivere il suo ultimo weekend di Coppa del Mondo prima delle Olimpiadi e per farlo
Combinata nordica – A Seefeld è tutto pronto per la classica “Triple”
Uno dei momenti salienti della stagione di Coppa del Mondo di combinata nordica vede la località austriaca di

