Parte ufficialmente la preparazione della nazionale di combinata nordica in vista della stagione 2022/23, l’inizio del quadriennio che porterà a Milano-Cortina 2026. Ivo Pertile, direttore agonistico della disciplina, oltre che allenatore della squadra femminile, ha scelto di far lavorare assieme uomini e donne delle squadre A e B. Il primo raduno si svolgerà quindi in Austria, più precisamente a Stubai, dal 14 al 17 maggio.
Per il raduno che si svolgerà sulle Alpi austriache, sono stati convocati sei uomini e tre donne: Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin, Stefano Radovan, Domenico Mariotti, Veronica Gianmoena, Daniela Dejori e Greta Pinzani. In questi giorni, gli atleti potranno entrare in contatto con gli allenatori della squadra che li seguiranno per tutta la stagione: Ivan Lunardi, Andrea Morassi, Andrea Bezzi e Fabio Selle.
Assenti Iacopo Bortolas e Annika Sieff, che in questo periodo hanno molti impegni anche scolastici dal momento che sosterranno l’esame di maturità.
Combinata Nordica – Parte l’avventura azzurra: i convocati per il raduno a Stubai

Ti potrebbe interessare
Olimpiadi – Dario Cologna tra gli 11 candidati per la Commissione Atleti del CIO: quando si vota e come funziona
L’avvicinamento alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 va avanti spedito, accompagnato dai tanti appuntamenti
Sci di fondo e biathlon – Comitato FVG, le squadre regionali per la stagione 2025/26
Da pochi giorni il Comitato FISI FVG ha diramato l’elenco degli atleti facenti parte delle proprie squadre
Sci di fondo – Andorra, Altimiras torna sugli skiroll dopo l’operazione: sfiderà gli azzurri al Blinkfestivalen
L’immediato post stagione aveva riservato spiacevoli sviluppi all’Andorra dello sci di fondo, che nei