Parte ufficialmente la preparazione della nazionale di combinata nordica in vista della stagione 2022/23, l’inizio del quadriennio che porterà a Milano-Cortina 2026. Ivo Pertile, direttore agonistico della disciplina, oltre che allenatore della squadra femminile, ha scelto di far lavorare assieme uomini e donne delle squadre A e B. Il primo raduno si svolgerà quindi in Austria, più precisamente a Stubai, dal 14 al 17 maggio.
Per il raduno che si svolgerà sulle Alpi austriache, sono stati convocati sei uomini e tre donne: Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin, Stefano Radovan, Domenico Mariotti, Veronica Gianmoena, Daniela Dejori e Greta Pinzani. In questi giorni, gli atleti potranno entrare in contatto con gli allenatori della squadra che li seguiranno per tutta la stagione: Ivan Lunardi, Andrea Morassi, Andrea Bezzi e Fabio Selle.
Assenti Iacopo Bortolas e Annika Sieff, che in questo periodo hanno molti impegni anche scolastici dal momento che sosterranno l’esame di maturità.
Combinata Nordica – Parte l’avventura azzurra: i convocati per il raduno a Stubai

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo a Torsby, Diggins in Nuova Zelanda: le sfere di cristallo tornano sulla neve
Brilla il sole d’agosto, così come brillano le sfere di cristallo di Johannes Høsflot Klæbo e Jessie Diggins,
Ski Classics – Anger ed Elebro Lind vincono la Vaajmarathon, che dà il via agli eventi Challengers. Squilli anche dalla Tanumsloppet
Mentre i molti dei big dello sci di fondo, salutato il Blinkfestivalen, si proiettano già alla tre giorni norvegese
Salto con gli sci – Grand Prix, Bresadola splendido 6º nella High Five di Wisla! Vince ancora Bachlinger
Il weekend dedicato al Summer Grand Prix di salto con gli sci si chiude in bellezza a Wisla, località polacca sede