Non soltanto i campioni norvegesi, tra i quali Klæbo e Johaug, anche la fondista più rappresentativa della Svezia, Frida Karlsson, ha deciso di dire la sua sul divieto agli atleti russi di prendere parte alle competizioni internazionali.
In un’intervista rilasciata a SVT, Karlsson si è schierata dalla parte di chi sostiene che sia giusto escludere gli atleti e le atlete della Russia dalle gare internazionali di sci di fondo: «Ovviamente mi dispiace per loro come persone e sciatori, ma allo stesso tempo in questa maniera il mondo può provare a influenzare ciò che sta accadendo. È l’unico modo in cui possiamo condizionare la Russia come nazione e che rischiano delle conseguenze negative Questo è il nostro modo di prendere posizione contro la Russia. Gli atleti sono ovviamente colpiti, ma questa è l’unica cosa che possiamo fare».
Sci di Fondo – Frida Karlsson: “Mi dispiace per gli atleti, ma è giusto escludere la Russia”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Fabio Pasini pone fiducia nei giovani azzurri: “Sono sicuro che Pedranzini, Pozzi e Pinzani andranno lontano”
Fabio Pasini ha affrontato due Olimpiadi fra il 2010 e il 2014, tuttavia la parte più bella della carriera è
Sci di fondo – Jonna Sundling pensa a prendere parte a tutte le gare olimpiche: “Se avrò occasione di farlo, non dirò sicuramente di no”
Jonna Sundling è un’atleta poliedrica e tutto ciò le ha consentito nel corso della carriera di ottenere
Sci di fondo – Recupero e sparring partner d’eccezione: come Karlsson si è preparata alla sfida olimpica
Stando ai risultati dei passati Mondiali, Frida Karlsson dovrebbe essere una delle maggiori protagoniste dei

