Non soltanto i campioni norvegesi, tra i quali Klæbo e Johaug, anche la fondista più rappresentativa della Svezia, Frida Karlsson, ha deciso di dire la sua sul divieto agli atleti russi di prendere parte alle competizioni internazionali.
In un’intervista rilasciata a SVT, Karlsson si è schierata dalla parte di chi sostiene che sia giusto escludere gli atleti e le atlete della Russia dalle gare internazionali di sci di fondo: «Ovviamente mi dispiace per loro come persone e sciatori, ma allo stesso tempo in questa maniera il mondo può provare a influenzare ciò che sta accadendo. È l’unico modo in cui possiamo condizionare la Russia come nazione e che rischiano delle conseguenze negative Questo è il nostro modo di prendere posizione contro la Russia. Gli atleti sono ovviamente colpiti, ma questa è l’unica cosa che possiamo fare».
Sci di Fondo – Frida Karlsson: “Mi dispiace per gli atleti, ma è giusto escludere la Russia”

Ti potrebbe interessare
Tour de Ski, Granfondo e Mondiali Para, Gerti Taschler proietta Dobbiaco verso il 2024/25: “Sarà un’altra stagione intensa”
Dobbiaco, o meglio Toblach. Quella località che – insieme alla Val di Fiemme – tiene da anni in alto il nome
Sci di fondo – Coppa Italia Rode, Gabrielli e Cassol si prendono la Nordic Sprint in classico di Schilpario: tutte le classifiche
La Coppa Italia Rode va avanti e riparte da Schilpario, in Lombardia, dove oggi era in programma la Nordic
Sci di Fondo – Pellegrino 3° in qualificazione a Davos. Il più veloce? Klæbo ovviamente
Johannes Høsflot Klæbo si è imposto nelle qualificazioni della sprint in tecnica libera di Davos, superando di