Non soltanto i campioni norvegesi, tra i quali Klæbo e Johaug, anche la fondista più rappresentativa della Svezia, Frida Karlsson, ha deciso di dire la sua sul divieto agli atleti russi di prendere parte alle competizioni internazionali.
In un’intervista rilasciata a SVT, Karlsson si è schierata dalla parte di chi sostiene che sia giusto escludere gli atleti e le atlete della Russia dalle gare internazionali di sci di fondo: «Ovviamente mi dispiace per loro come persone e sciatori, ma allo stesso tempo in questa maniera il mondo può provare a influenzare ciò che sta accadendo. È l’unico modo in cui possiamo condizionare la Russia come nazione e che rischiano delle conseguenze negative Questo è il nostro modo di prendere posizione contro la Russia. Gli atleti sono ovviamente colpiti, ma questa è l’unica cosa che possiamo fare».
Sci di Fondo – Frida Karlsson: “Mi dispiace per gli atleti, ma è giusto escludere la Russia”

Ti potrebbe interessare
La FIS vota NO al ritorno degli atleti di Russia e Bielorussia. Niente Milano-Cortina 2026 per Bolshunov e compagni!
“Il Consiglio FIS si è riunito martedì e ha votato per non agevolare la partecipazione di atleti provenienti
Sci di fondo – L’Italia presenta il nuovo truck degli skimen, Ronc Cella: “Efficienza, lavoro di squadra e un ambiente più sano”
Una novità importante accompagna la Nazionale italiana di sci di fondo verso la stagione olimpica: il nuovo truck
Sci nordico – La FIS decide oggi sul rientro di russi e bielorussi: i divieti di Finlandia e Norvegia complicano lo scenario
Oggi, martedì 21 ottobre, può essere considerato una specie di D-Day per gli sport sotto l’egida della