Sarà la splendida Nicolosi, in provincia di Catania, ad ospitare la nazionale italiana di skiroll in occasione del primo raduno in preparazione alla stagione 2022. Il direttore agonistico Michel Rainer e la FISI hanno scelto di partire in Sicilia, con l’obiettivo chiaro di coinvolgere anche il sud Italia nella crescita del movimento.
La squadra azzurra sarà in Sicilia per sette giorni, da lunedì 16 a domenica 22 maggio, nei quali gli atleti della nazionale italiana faranno una settimana di allenamento piuttosto intensa agli ordini di Emanuele Sbabo, Solange Chabloz, Tommaso Tamburro e con il fisioterapista Antonio Ruggiero.
Dodici i convocati, dieci uomini e due donne: Jacopo Giardina, Matteo Tanel, Michael Galassi, Michele Valerio, Riccardo Masiero, Alberto Dalla Via, Gianmarco Gatti, Emanuele Becchis, Luca Curti,Tommaso Dellagiacoma, Elisa Rossato ed Elisa Sordello.
Skiroll – La preparazione della nazionale italiana parte dalla Sicilia!
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Aggiornato il calendario di Coppa del Mondo 2026: solo 3 tappe, Val di Fiemme confermata in chiusura
Nel corso dei Meeting FIS in corso a Portorose, in Slovenia, è stato definito il calendario 2026 della Coppa del
FIS, nasce l’Athlete Health Unit: un approccio globale per salute, sicurezza e performance
La Federazione Internazionale di Sci e Snowboard (FIS) rafforza il proprio impegno nella tutela degli atleti con lo
Skiroll – Marco Sala punta in alto per la stagione 2026: “Vogliamo ottenere buoni risultati sia in Coppa del Mondo che ai Mondiali, ma cerchiamo di venire incontro alle esigenze dei ragazzi”
La Nazionale Italiana di skiroll è pronta per una stagione piena d’impegni, dove dare l’opportunità ai
