Il biathlon è diventato uno sport davvero molto popolare in Francia. Le numerose vittorie di Martin Fourcade hanno portato questa disciplina in un’altra dimensione nel paese al di là delle Alpi, e la trasmissione della Coppa del Mondo su Equipe TV ha contribuito a far crescere il biathlon di popolarità anche dopo il ritiro del campionissimo francese.
La Federazione Francese è stata bravissima nel non sedersi sui successi di Fourcade e Dorin, ma ha lavorato per costruire un gruppo vincente. E così è stato, come si sta vedendo negli ultimi anni tra titoli mondiali e olimpici. Quentin Fillon Maillet è oggi l’atleta simbolo della squadra, dopo la vittoria della Coppa del Mondo e le medaglie olimpiche.
Proprio l’atleta dello Jura, appena tornato ad allenarsi dopo vacanze in Marocco e Messico, sarà protagonista nel tardo pomeriggio di oggi di un evento sentitissimo in Francia e non solo. Fillon Maillet, infatti, sarà al sorteggio del tabellone del Roland Garros, uno dei quattro tornei del Grand Slam del tennis.
Biathlon – Fillon Maillet sempre più popolare in Francia: oggi sarà al sorteggio del tabellone del Roland Garros

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ad Anterselva i Campionati Italiani Estivi più internazionali di sempre: da Tandrevold a Minkkinen e Hauser, dai Claude a Hartweg, i nomi degli ospiti più importanti
Saranno Campionati Italiani Estivi davvero molto interessanti quelli che si disputeranno il 30 e 31 agosto prossimi
Biathlon – Svezia femminile con “problemi” di abbondanza: ecco l’idea per Östersund
Ognuno ha i suoi problemi, quello della Svezia femminile di biathlon in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina
Chi si rivede! Fredrik Lindström: dall’oro olimpico con la staffetta svedese nel biathlon al ritorno in nazionale ma come dottore nello sci di fondo
Ha regalato al biathlon svedese una delle imprese più memorabili della sua storia. Nel 2018, nella staffetta