Biathlon | 19 maggio 2022, 12:37

Biathlon - Fillon Maillet sempre più popolare in Francia: oggi sarà al sorteggio del tabellone del Roland Garros

Biathlon - Fillon Maillet sempre più popolare in Francia: oggi sarà al sorteggio del tabellone del Roland Garros

Il biathlon è diventato uno sport davvero molto popolare in Francia. Le numerose vittorie di Martin Fourcade hanno portato questa disciplina in un'altra dimensione nel paese al di là delle Alpi, e la trasmissione della Coppa del Mondo su Equipe TV ha contribuito a far crescere il biathlon di popolarità anche dopo il ritiro del campionissimo francese.

La Federazione Francese è stata bravissima nel non sedersi sui successi di Fourcade e Dorin, ma ha lavorato per costruire un gruppo vincente. E così è stato, come si sta vedendo negli ultimi anni tra titoli mondiali e olimpici. Quentin Fillon Maillet è oggi l'atleta simbolo della squadra, dopo la vittoria della Coppa del Mondo e le medaglie olimpiche.

Proprio l'atleta dello Jura, appena tornato ad allenarsi dopo vacanze in Marocco e Messico, sarà protagonista nel tardo pomeriggio di oggi di un evento sentitissimo in Francia e non solo. Fillon Maillet, infatti, sarà al sorteggio del tabellone del Roland Garros, uno dei quattro tornei del Grand Slam del tennis. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: