Nel meeting del Comitato Esecutivo del CIO che si è svolto nella giornata di ieri, sono stati ufficializzati alcuni cambiamenti nelle classifiche dei Giochi Olimpici, d’accordo con le Federazioni Internazionali. Per quanto riguarda Sochi 2014 sono state modificate le classifiche di due competizioni di biathlon, a causa della squalifica di Olga Zaytseva.
La Russia ha perso l’argento che aveva vinto alle spalle dell’Ucraina nella staffetta femminile. Niente medaglie quindi, oltre che per Olga Zaytseva, anche per Yana Romanova, Olga Vilukhina ed Ekaterina Shumilova. Al loro posto, vince quindi l’argento la Norvegia di Birkeland, Eckhoff, Flatland e Berger, mentre il bronzo va alla Repubblica Ceca di Puskarcikova, Koukalova, Landova e Vitkova. Il quartetto dell’Italia, formato da Wierer, Gontier, Ponza ed Oberhofer sale al quinto posto.
Cambia anche la classifica della staffetta mista, nella quale però la Russia aveva concluso al quarto posto, alle spalle di Norvegia, Repubblica Ceca e Italia.
Biathlon – Doping, il CIO ha ufficializzato il nuovo podio di Sochi 2014: la Russia perde l’argento della staffetta femminile, che va alla Norvegia

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese
Sci di fondo – Bolshunov è in Italia: squadra russa al Monte Bondone fino al 24 luglio
Mentre le nazioni più accreditate per le medaglie alle Olimpiadi proseguono nella loro preparazione estiva, anche