Lahti ha deciso di candidarsi ad ospitare i Mondiali di sci nordico 2029. La candidatura è stata ufficializzata dalla Città di Lahti, il Ministro dell’Educazione e della Cultura e i proprietari di Salppuri Oy, dopo trattative con i più rilevanti partner delle organizzazioni.
La candidatura è stata ufficializzata in occasione del Congresso FIS che si è svolto a Milano, con quasi un anno di anticipo. Nella candidatura, i proprietari di Salppuri Oy, la Finnish Ski Association e Lahti Ski Club, saranno gli esecutori del Mondiale di Sci Nordico del 2029 a Lahti, e sono entusiasti di condividere idea e intento.
Dopo l’annuncio congiunto, il periodo di candidatura continua fino al 1 maggio 2023, ma nel frattempo la FIS proseguirà i suoi preparativi in vista dell’evento 2029.
Vedremo se anche altre località, pure del nostro paese, decideranno di sfidare la Finlandia, che ha ospitato questo evento – e lo ricordiamo bene grazie a Pellegrino e Nöckler – nel 2017.
Lahti si è candidata con un anno di anticipo ad ospitare i Mondiali di sci nordico del 2029
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Linn Svahn rientra in Coppa del Mondo, ma niente interviste. Il medico della Nazionale: “Abbiamo deciso di proteggerla”
Buone notizie per la Svezia, che ritrova in Coppa del Mondo Linn Svahn, così come William Poromaa, dopo che i due
Sci di fondo – De Fabiani si riprende la Coppa del Mondo: “Essere riuscito a qualificarmi è un bel punto di partenza, ma è solo l’inizio”
A Trondheim l’Italia ritroverà uno dei fondisti più importante del movimento azzurro, Francesco De Fabiani. Dopo
Sci di fondo – Federico Pellegrino: “Trondheim mi evoca ricordi molto positivi. Speriamo di tornare sul pezzo questo weekend”
È un Federico Pellegrino fiducioso quello che, sul suo profilo Instagram, racconta del weekend di apertura di Coppa

