Il gruppo Borodavko della nazionale russa ha iniziato la sua preparazione in Crimea lo scorso 15 maggio, con un raduno che si concluderà il prossimo 3 giugno. Mentre Bolshunov si è regolarmente presentato, dopo essersi fermato per un po’ nel corso della pausa primaverile a causa di una nuova operazione ai denti, era assente Yulia Stupak.
L’oro olimpico di Pechino nella staffetta femminile, che è stata inserita nel gruppo Borodavko dopo aver dovuto rinunciare a Markus Cramer, che non ha potuto proseguire il suo lavoro in Russia, è stata fermata da un infortunio, che fortunatamente sembra essere di poco conto.
Ad aggiornare la situazione, nel corso di un intervento a Match TV, è stato l’allenatore Borodavko: «Stupak ha avuto un lieve infortunio, c’era anche il sospetto di una frattura. È stata mandata a Mosca per un esame, che ha rivelato un infortunio al piede. È stato deciso che sarebbe rimasta a casa per le cure. Ora sta gradualmente iniziando ad allenarsi».
Sul proprio profilo Instagram, Yulia Stupak non ha scritto nulla riguardo l’infortunio.
Sci di Fondo – Per Stupak niente raduno in Crimea, assente a causa di un infortunio
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 21 dicembre
Si chiude un weekend intenso di gare in Italia e in Europa per gli atleti azzurri: occhi puntati in particolare su
Sci di fondo – Didrik Toenseth arrabbiato con i vertici federali norvegesi per i criteri di selezione alle competizioni internazionali
Il fondista norvegese Didrik Toenseth è frustrato da quelle che percepisce come ripetute violazioni delle linee
I risultati delle staffette di Biathlon e sci di Fondo del Trofeo Coni Winter 2025
Prosegue a ritmo serrato il Trofeo CONI 2025 in Valle d’Aosta, con la seconda giornata dedicata alle emozionanti

