Da sportivo a politico, Anton Shipulin, dopo essere stato campione del mondo di biathlon (staffetta di Hochfilzen 2017), è diventato da alcuni anni deputato della Duma di Stato, a dimostrazione di come in realtà politica e sport viaggiano spesso a braccetto. L’ex biatleta ha parlato di come la sospensione dalle competizioni internazionale possa influenzare gli sport russi.
Come riferito da TASS, secondo Shipulin questa dolorosa esclusione può anche essere un’opportunità per lo sport russo: «Penso che, da un lato, questa esclusione sia una cosa negativo, ma dall’altra parte possa dare impulso a una crescita all’interno delle nostre regioni. Quelle competizioni nazionali che una volta hanno perso il loro valore, ora lo alzeranno. I giovani avranno più voglia e opportunità di impegnarsi in questo o quello sport. Siamo un grande paese forte e affronteremo tutte le difficoltà. Ora all’interno del nostro territorio svilupperemo ancora di più le infrastrutture sportive e la promozione sportiva. Parteciperemo a competizioni internazionali e saremo molto più forti, ci sono dei prerequisiti».
Biathlon – Shipulin: “L’esclusione dalle competizioni internazionali deve darci impulso a sviluppare lo sport nel nostro paese”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Austria, Felix Leitner annuncia il ritiro
Meno di due mesi all’inizio della stagione agonistica e arriva quest’oggi l’annuncio di un ritiro
Biathlon – Dorothea Wierer all’IBU: “Chiudere la carriera ad Anterselva è emozionante e spaventoso, ma voglio godermela al massimo”
“È emozionante e spaventoso”. In una bella intervista all’IBU, Dorothea Wierer si apre alla
Biathlon – Emilien Claude rivede la luce: il francese rimette gli skiroll a 5 settimane dall’operazione
È stata un’estate travagliata per Emilien Claude, sempre alle prese con un forte dolore alla schiena che a