Biathlon | 03 giugno 2022, 11:30

Biathlon - Laura Dahlmeier ha presentato il film "United by Summit - From Biathlon to Extreme Climbing"

Biathlon - Laura Dahlmeier ha presentato il film "United by Summit - From Biathlon to Extreme Climbing"

Laura Dahlmeier nei giorni scorsi è stata ospite d'onore al Bayern Outdoor Film Festival, dove ha presentato il suo primo film di alpinismo intitolato "United by Summit – From Biathlon to Extreme Climbing".

La pluricampionessa del biathlon, ritiratasi dalle competizioni nel 2019, non è stata con le mani in mano e ha cercato sempre nuove emozioni e soprattutto nuove avventure. L'abbiamo vista spesso postare sui social le sue imprese, a volte anche estreme, proprio come quella che ha raccontato nel film, dove la si vede percorrere una via usata raramente sul Monte Bianco nelle Alpi francesi. L'ex biathleta tedesca, in questa impresa, è stata accompagnata dai fratelli Thomas e Alexander Huber, noti alpinisti estremi del settore. “L'ho fatto per me stessa. Credo che questa sia la motivazione più importante e migliore”, ha detto la Dahlmeier a muenchen.tv.

Il 12 luglio Laura Dahlmeier sarà anche premiata nella mostra “Bavaria and Olympism 1896-2022” presentata alla House of Bavarian History di Regensburg (Germania), dove si potranno ammirare le sue medaglie.

Debora Morzenti

Ti potrebbero interessare anche: