Nonostante la nuova stagione sia tutt’altro che alle porte, il circuito Visma Ski Classics delle granfondo registra alcuni movimenti di mercato "di rilievo", che, in taluni casi, si traducono in autentiche conferme.
È, quest’ultimo, il caso di Julia Angelsiöö e di Marie Renée Sörum Gagnsö, le quali hanno entrambe prolungato il loro contratto con il team Næringsbanken per una stagione. Lo si apprende sul profilo Instagram della squadra.
Angelsiöö ha ottenuto il suo miglior risultato nella scorsa stagione al "Prato Piazza Mountain Challenge", dove si è classificata al 14° posto. È stata inoltre tra le prime 20 alla Pustertaler Ski Marathon, a La Venosta, a La Diagonela, alla Tartu Marathon e alla Årefjällsloppet.
La 29enne Sörum Gangsö, invece, nell’ultima annata ha conseguito il suo miglior piazzamento con l’11° posto a Ylläs-Levi e a La Diagonela.
Movimenti di "mercato" anche nel settore maschile delle Visma Ski Classics: il team Næringsbanken si è infatti assicurato i rinnovi di Sivert Bergan e Haakon Holden, mentre la compagine finlandese Edux ha piazzato il colpo, ingaggiando Isac Holmström, ex atleta del Vltava Fund Ski Team (Repubblica Ceca). Holmström si è classificato 34° nella Vasaloppet. Infine, il team manager di Edux, Eric Storvall, ai microfoni di "Proxcskiing.com" ha asserito che "il team è quasi pronto, ma stiamo ancora discutendo con alcuni atleti. Tuttavia, possiamo confermare che Noora Kivikko e Niina Virtanen proseguiranno con noi".
Visma Ski Classics – Movimenti di mercato: Isac Holmström passa al team Edux, Angelsiöö e Sörum Gagnsö prolungano con Naeringsbanken

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Sci di fondo – Dalla neve alla pista d’atletica, tempi da record per Amundsen sui 3000 m
Invitato a prendere parte al Moseby Invitational sabato pomeriggio, una gara su 3000m piani a Bislett, la stella
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.