È praticamente ufficiale: Johannes Hoesflot Klæbo, stella dello sci di fondo, ha raggiunto un accordo con la Federazione norvegese per il rinnovo di contratto. Questo è l’annuncio che tutti gli appassionati e i tifosi originari dello Stato scandinavo stavano attendendo ormai da settimane.
A svelare ulteriori dettagli è il quotidiano "Adressa", che parla di intesa ratificata tra Klaebo e i vertici federali norvegesi, come confermato ai microfoni del giornale stesso dal padre e manager del campionissimo, Haakon Klæbo.
Il direttore dello sci di fondo norvegese, Espen Bjervig, ha sostanzialmente bollato come veritiera l’indiscrezione: "Lo scenario e le condizioni sono stati chiariti e concordati, il contratto è stato firmato da me e sottoposto anche a Johannes Klæbo".
Insomma, i sostenitori della Norvegia possono dormire sonni tranquilli: il loro beniamino anche nella prossima stagione cercherà di tenere alti i colori del proprio Paese e lo farà puntando su una preparazione particolare, che più si addice alle sue caratteristiche e alle sue preferenze.
Queste le sue dichiarazioni, riportate da NRK: "La quota è importante per me e punterò su 2-3 raduni più lunghi nel corso dell’estate e dell’autunno". Ergo, l’atleta sta pianificando alcuni periodi di allenamento in quota, senza i suoi compagni di squadra.
Sci di fondo – Norvegia, sospiro di sollievo: Johannes Klæbo ha firmato il contratto!

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Sci di fondo – Nicole Monsorno: “Ho sofferto a guardare le altre gareggiare, ma ora sono più avanti del previsto”
Dopo l’operazione alla spalla destra e quattro mesi di stop, Nicole Monsorno è finalmente tornata alle
Sci di fondo – Svezia: ammalate in ritiro in Italia, tornano a casa sei atlete
La Nazionale svedese femminile di fondo è in questi giorni in Val di Fiemme, per un training camp in quota a Passo
VIDEO, Sci di fondo – Simone Daprà: “La costanza paga sempre. Sogno la staffetta olimpica”
Fondo Italia ha incontrato Simone Daprà a Pinzolo, alla vigilia del Summer Cross Country, arrivato al termine del