Lukas Hofer ha iniziato il primo periodo di allenamento con la Nazionale svedese di biathlon, per mezzo dell’accordo raggiunto nelle scorse settimane tra la Federazione Italiana e quella svedese.
Come riporta la FISI, "il carabiniere di San Lorenzo di Sebato ha raggiunto nelle scorse ore Oestersund, dove si tratterrà fino a mercoledì 22 giugno. Poi, in programma c’è un secondo viaggio al Nord, che si terrà dall’8 al 20 luglio. Hofer si confronterà con i metodi utilizzati dalla formazione guidata da Johannes Hofer, il tutto seguito a distanza dall’allenatore responsabile Alexander Inderst".
Lukas Hofer si unirà poi alla squadra italiana di Coppa del Mondo a cominciare dal raduno di Obertilliach, nella prima settimana di agosto.
Nel frattempo, conclude la nota, "sono nel pieno svolgimento i raduni a Passo Lavazè del team maschile (a cui è aggregata Dorothea Wierer), mentre il gruppo di Milano-Cortina 2026 sta lavorando ad Anterselva".
Biathlon – Lukas Hofer è a Oestersund: via agli allenamenti con la Nazionale svedese
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tandrevold torna sul drammatico finale di Pechino: “Non ho mai rivisto quelle immagini, non ne ho bisogno”
Lo zero all’ultimo poligono, una medaglia, almeno di bronzo, che sembra ormai dietro l’angolo. Poi
Lo sapevi che … Sturla Holm Lægreid è nipote di un ex calciatore del Liverpool?
A meno di un mese dal via della stagione invernale, torniamo con la nostra rubrica “Lo sapevi che …?”, che tanto
Biathlon – Ole Einar Bjoerndalen: “Penso che Simon parteciperà ai Giochi Olimpici. Se hai scontato la pena devi poter ricominciare da capo”
La leggenda norvegese del biathlon Ole Einar Bjoerndalen, intervenuto ai microfoni di TV 2, ha parlato del caso

