Lukas Hofer ha iniziato il primo periodo di allenamento con la Nazionale svedese di biathlon, per mezzo dell’accordo raggiunto nelle scorse settimane tra la Federazione Italiana e quella svedese.
Come riporta la FISI, "il carabiniere di San Lorenzo di Sebato ha raggiunto nelle scorse ore Oestersund, dove si tratterrà fino a mercoledì 22 giugno. Poi, in programma c’è un secondo viaggio al Nord, che si terrà dall’8 al 20 luglio. Hofer si confronterà con i metodi utilizzati dalla formazione guidata da Johannes Hofer, il tutto seguito a distanza dall’allenatore responsabile Alexander Inderst".
Lukas Hofer si unirà poi alla squadra italiana di Coppa del Mondo a cominciare dal raduno di Obertilliach, nella prima settimana di agosto.
Nel frattempo, conclude la nota, "sono nel pieno svolgimento i raduni a Passo Lavazè del team maschile (a cui è aggregata Dorothea Wierer), mentre il gruppo di Milano-Cortina 2026 sta lavorando ad Anterselva".
Biathlon – Lukas Hofer è a Oestersund: via agli allenamenti con la Nazionale svedese

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.
Biathlon – Giacomel e Wierer guidano la squadra A maschile in lungo raduno in Norvegia
Dopo due raduni in Italia, gli azzurri del biathlon proseguono la preparazione estiva con una trasferta fuori dai