I biatleti Evgeny Garanichev, Matvey Eliseev ed Ekaterina Yurlova-Perkht non sono stati inseriti nella lista dei candidati per la Nazionale russa per la stagione 2022/2023.
Lo si apprende dal documento pubblicato sul sito web del Ministero dello Sport della federazione del Paese sovietico, contenente l’elenco dei candidati per le squadre femminili e maschili, che comprende 32 atleti in totale, tra cui Anton Babikov, Eduard Latypov, Alexander Loginov, Daniil Serokhvostov, Karim Khalili, Maxim Tsvetkov, Evgenia Burtasova, Valeria Vasnetsova, Irina Kazakevich, Larisa Kuklina, Svetlana Mironova e Kristina Reztsova.
A proposito degli esclusi, "Match Tv" fa il punto della situazione, evidenziando che Yurlova-Percht si è presa una pausa dalla carriera nel 2020 a causa della gravidanza e il campionato russo 2022 disputato a Tyumen ha segnato il suo ritorno all’agonismo.
Garanichev, dal canto suo, la scorsa stagione ha preso parte alla prima tappa di Coppa del Mondo a Östersund, dove ha ottenuto il 113° posto allo sprint, per poi essere dirottato verso l’IBU Cup.
Eliseev, recentemente diventato papà, invece, ha sospeso l’attività agonistica a dicembre dello scorso anno per problemi di salute.
Biathlon – Russia esclude dalla Nazionale Garanichev, Eliseev e Yurlova-Percht

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il Comitato Olimpico Finlandese ha messo a disposizione un truck per la sciolinatura alla squadra, ma l’allenatore ha rifiutato
Il Comitato Olimpico Finlandese, presieduto da Toni Roponen, avrebbe fornito alla squadra di biathlon della
Biathlon – Fabio Cianciana dopo il Loop One: “Ho visto degli ottimi segnali. Wierer assente perché reduce da un periodo molto impegnativo, ma sta bene”
“Questo ambiente fa crescere quella voglia di ripartire che già abbiamo”. Sorrideva Fabio Cianciana fissando le
Biathlon – Julia Simon, venerdì a processo per furto e frode: cosa rischia sportivamente la francese
A due anni dall’inizio dell’inchiesta, il caso giudiziario che ha sconvolto la famiglia del biathlon