Con la Patrouilles des Glaciers andata in scena il primo maggio con la vittoria al femminile del team italiano composto da De Silvestro, Murada e Veronese e con il trio maschile sulla piazza d’onore grazie ai tre Alpini del C.S Esercito Boscacci, Eydallin e Magnini, si è chiusa ufficialmente la stagione agonistica dello sci alpinismo. Disciplina che nel frattempo ha subito una rivoluzione per ciò che concerne il direttivo tecnico e del suo consiglio, con la guida nel ruolo di direttore tecnico dell’icona Fabio Meraldi.
Ai piedi della Pista Stelvio di Bormio dove nel 2026 lo skialp debutterà tra le discipline olimpiche, abbiamo incontrato l’uomo immagine dello skialp italiano e nel mondo, Robert Antonioli, 31enne alpino della Valfurva, detentore, oltre che di 6 titoli mondiali e 15 vittorie in coppa del mondo, anche di ben 3 coppe generali. Ricordiamo che quest’ultima griffata 2021/22 è andata nelle mani dell’amico rivale, il valtellinese di Albosaggia, Michele Boscacci.
VIDEO, Sci Alpinismo – Robert Antonioli: “Il mio obiettivo principale è arrivare a Milano Cortina 2026 competitivo”
Ti potrebbe interessare
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “I dettagli fanno la differenza nel biathlon, Vittozzi straordinaria nel post olimpiadi”
Con il termine della stagione di coppa del mondo di biathlon, è tempo anche dell’ultimo appuntamento
Sci di fondo – Klaebo cannibale nella mass start di Lake Placid, fantastico sesto posto di Graz!
Johannes Hoesflot Klaebo non vuole perdere mai e anche nell’ultima gara di stagione domina con il suo
Biathlon – Botn vince in casa l’ultima mass start di stagione a Holmenkollen, Hofer 18esimo
Con una prova perfetta al poligono, Johan-Olav Botn trionfa nella mass start di Oslo-Holmenkollen, battendo nel

