Tove Moe Dyrhaug è la prima donna nella storia della Norvegia a essere nominata presidente della Norwegian Ski Association. La 56enne raccoglierà il testimone di Erik Røste (62)
Nel 2013 Tove Moe Dyrhaug era diventata direttore generale della compagine del Rosenborg, ma ora ha abbandonato quell’incarico per mettersi alla guida dello sci norvegese, del cui consiglio peraltro fa parte già da due lustri.
Come riportano i media locali, il comprensorio sciistico di Sør-Trøndelag ha sostenuto la sua candidatura, venendo poi imitato dal consigliere Sigrid Snuggerud, nonostante il "suo" comprensorio sciistico (Oppland) abbia appoggiato Katharina Rise.
L’ex presidente Seeberg ha presieduto il comitato che ha deciso di nominare Dyrhaug, asserendo: "Con la sua conoscenza, la sua esperienza e le sue qualità umane, siamo fiduciosi che Tove Moe Dyrhaug sia la persona giusta per lo sci norvegese. Tove è inclusiva, reattiva, determinata e ha una grande capacità lavorativa. Ha anche una vasta esperienza nell’affrontare forti pressioni, inevitabili quando si riveste il ruolo di presidente della Norwegian Ski Association".
Tove Moe Dyrhaug prima donna presidente dello sci norvegese: era dg del Rosenborg

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Ylvie Folie, finalmente la nazionale: “Farne parte è un orgoglio. Ora voglio sfruttare questa occasione”
Per la prima volta è entrata a far parte di una nazionale azzurra, dopo essersi allenata nell’ultima stagione con
Salto con gli sci – FESA Cup a Einsiedeln: i piazzamenti degli azzurri nelle due competizioni
Weekend positivo per la squadra azzurra nella tappa di Fesa Cup sul trampolino HS117 di Einsiedeln, in Svizzera.
Sci di fondo – Incidente col parapendio, Flora Dolci dice addio al sogno olimpico. Il medico: “C’era il rischio di conseguenze neurologiche”
Un grave incidente in parapendio spegne i sogni olimpici di Flora Dolci che è costretta a chiudere la stagione