Sci di fondo | 13 giugno 2022, 09:00

Tove Moe Dyrhaug prima donna presidente dello sci norvegese: era dg del Rosenborg

Tove Moe Dyrhaug (foto da screen video ufficiale Norwegian Ski Association)

Tove Moe Dyrhaug (foto da screen video ufficiale Norwegian Ski Association)

Tove Moe Dyrhaug è la prima donna nella storia della Norvegia a essere nominata presidente della Norwegian Ski Association. La 56enne raccoglierà il testimone di Erik Røste (62)

Nel 2013 Tove Moe Dyrhaug era diventata direttore generale della compagine del Rosenborg, ma ora ha abbandonato quell'incarico per mettersi alla guida dello sci norvegese, del cui consiglio peraltro fa parte già da due lustri.

Come riportano i media locali, il comprensorio sciistico di Sør-Trøndelag ha sostenuto la sua candidatura, venendo poi imitato dal consigliere Sigrid Snuggerud, nonostante il "suo" comprensorio sciistico (Oppland) abbia appoggiato Katharina Rise.

L'ex presidente Seeberg ha presieduto il comitato che ha deciso di nominare Dyrhaug, asserendo: "Con la sua conoscenza, la sua esperienza e le sue qualità umane, siamo fiduciosi che Tove Moe Dyrhaug sia la persona giusta per lo sci norvegese. Tove è inclusiva, reattiva, determinata e ha una grande capacità lavorativa. Ha anche una vasta esperienza nell'affrontare forti pressioni, inevitabili quando si riveste il ruolo di presidente della Norwegian Ski Association".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: