Nella mattinata di domenica 12 giugno 2022 le strutture del SV Biberau, club tedesco di salto con gli sci situato a Biberschlag, in Turingia, sono state interessate da un violento incendio.
Stando a quanto si legge sulle colonne di inSüdthüringen.de, il rogo è stato "breve ma violento" ed è stato spento nell’arco di circa venti minuti dai vigili del fuoco. Questo, tuttavia, non ha impedito di alleviare il peso della conta dei danni: è stata bruciata completamente la plastica dell’area di atterraggio dei tre trampolini, costruiti nel 2004.
Si stima una spesa di 70mila euro per ripristinare la zona di salto incendiata, ma il problema principale riguarda diciassette giovani saltatori tedeschi, rimasti senza attrezzatura di allenamento.
Pare che gli inquirenti ipotizzino che le fiamme siano state causate intenzionalmente da qualcuno.
Salto – Trampolino prende fuoco in Germania: incendio violento, danni da 70mila euro

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Summer Grand Prix: Dawid Kubacki torna alla vittoria a Rasnov
Si è appena conclusa la prima delle due gare in programma questo weekend a Rasnov (Romania) per il Summer Grand
Salto con gli sci – Summer Grand Prix, la giapponese Sato vince Gara 1 a Rasnov: Zanitzer miglior azzurra, è 15esima
Si apre con la gara femminile il weekend rumeno di Summer Grand Prix. Sul trampolino HS97 di Rasnov, con un
Salto con gli sci – Gyda Westvold Hansen e Granerud sui trampolini olimpici: i convocati della Norvegia per il Summer Grand Prix di Predazzo
Arrivano dalla Norvegia i primi nomi degli atleti che prenderanno parte alla tappa del Summer Grand Prix di Salto