Si rinnova e rinsalda la partnership tra la FISI e Anterselva. Come si legge nella nota stampa diramata dalla Federazione, il presidente Flavio Roda e il segretario generale Loretta Piroia hanno incontrato nella sede milanese della FISI il Comitato Organizzatore di Anterselva, rappresentato nell’occasione dal presidente Lorenz Leitgeb, dal segretario generale Erika Pallhuber e dal responsabile ufficio stampa Alex Tabarelli.
La riunione "ha posto le basi per il rinnovo di una fattiva collaborazione esistente da molti anni fra il Comitato Organizzatore e la Federazione Italiana Sport Invernali, sulla strada delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, che vedranno Anterselva ospitare naturalmente le gare di biathlon. Una cooperazione che ha contribuito alla crescita della specialità in Italia, tanto da permettere alla squadra azzurra di competere a pari livello con le nazionali tradizionalmente più forti nel biathlon e conquistare nel corso delle ultime stagioni medaglie olimpiche, mondiali e Coppe del Mondo".
L’accordo tra la FISI e Anterselva "consentirà alle squadre nazionali di sfruttare al meglio le strutture presenti nell’impianto altoatesino durante il percorso di avvicinamento all’appuntamento del 2026. Proprio questo mese si è aperta tra l’altro la vendita online dei biglietti per la gare di Coppa del Mondo della prossima stagione, in programma dal 19 al 23 gennaio 2023 con sprint femminile e maschile, pursuit femminile e maschile e le staffette".
Biathlon – Accordo tra FISI e Anterselva in vista di Milano-Cortina 2026: quali vantaggi per gli azzurri?

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Birgit Schölzhorn: “Non penso alle Olimpiadi, il mio obiettivo è migliorare ancora e intanto confermarmi in IBU Cup”.
Ha vinto a sorpresa la sprint dei Campionati Italiani Estivi di Anterselva, mettendosi alle spalle l’amica Hannah
Sci nordico, skiroll e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (16-21 settembre)
L’Italia sarà la grande protagonista della settimana, prima con la tappa della Coppa del Mondo di skiroll a
(VIDEO) Biathlon – Michele Carollo: “Sogno le Olimpiadi del 2030, l’obiettivo più grande per cui lavorare. Ma prima cresciamo un passo alla volta”
La stagione 2025/2026 sarà molto importante per Michele Carollo, che come gli altri atleti nati nel 2005, si