Il fondista Sergei Volkov, come affermato dall’agenzia antidoping russa in una nota stampa, è stato squalificato per sei mesi per aver violato le sezioni 4.1 e 4.2 delle regole antidoping, risultando positivo a una sostanza proibita e/o a un metodo proibito in conformità con le normative WADA.
Tuttavia, occorre precisare che il periodo di esclusione ha effetto retroattivo a decorrere dal 19 gennaio ed è, di fatto, già stato scontato dall’atleta (l’agenzia ne ha dato notizia solo in queste ore, ndr).
Sergei Volkov è uno dei fondisti classe 2001 più promettenti del panorama internazionale. Il 21enne ha conquistato diversi sprint nelle gare FIS russe e nella Coppa dell’Europa dell’Est la scorsa stagione sino al 19 gennaio, giorno della sua positività al doping.
Sci di fondo – Sergei Volkov positivo al doping: squalificato per 6 mesi

Ti potrebbe interessare
(VIDEO) Sci di fondo – Michael Hellweger: “Credo in me stesso e so di poter fare anche di più. Mi aspetto di partire subito bene”
Sta lavorando con grande determinazione, quella che lo ha portato ad essere una presenza fissa della squadra
(Video) Sci di fondo – Federica Cassol: “L’unica pretesa che ho da me stessa è di restare serena, perché fa la differenza”
Nelle ultime stagioni è cresciuta tantissimo, ponendosi nuovi obiettivi e alzando di continuo l’asticella,
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino