Émilien Jacquelin, noto asso del biathlon francese, ha rilasciato una dichiarazione al portale "Ski Chrono", sulle cui colonne ha confessato le sue ambizioni in vista della prossima stagione di Coppa del Mondo.
Dopo il quinto posto di quest’anno in classifica generale, Jacquelin ha l’obiettivo di contendere il trofeo al connazionale Quentin Fillon Maillet: "Il suo livello è stato straordinario quest’inverno, ma conoscevo le sue capacità da un po’. Quentin rimane un atleta che voglio sfidare quest’inverno. Non credo che cambierà il suo modo di fare le cose. È un’occasione averlo nel gruppo ed è fantastico potersi confrontare con lui".
E, ancora: "Spero che Quentin sia felice di avere dei buoni compagni di allenamento come noi. L’obiettivo è quello di creare una sfida all’interno del nostro collettivo per lasciarci i norvegesi alle spalle".
Biathlon – Émilien Jacquelin: “Fillon Maillet? Quest’anno voglio raggiungerlo”
Foto Credits: FFS/Féderation Française de Ski
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Alla scoperta della giovane promessa tedesca Giovanna Nicolussi Rossi: tra nonno italiano, l’ammirazione per Wierer e tanto talento
È tra le giovani biatlete tedesche più talentuose, con percentuali al tiro impressionanti, addirittura il 93%
Biathlon – Antonin Guigonnat, il futuro non è già deciso: “Potrei smettere a Natale se le cose non vanno, come proseguire altri due anni”
A 34 anni e padre della piccola Lucie, avuta con la compagna ed ex atleta Enora Latuillière, Antonin Guigonnat si
Biathlon – Sophia Schneider e il trattamento odontoiatrico che potrebbe svoltarle la carriera
Nella sua ricerca alla migliore condizione in vista della stagione olimpica, la biathleta tedesca Sophia Schneider
