Sci di fondo | 22 giugno 2022, 13:01

Sci di Fondo - Karlsson e Svahn lavorano insieme aspettando... Dahlqvist

Sci di Fondo - Karlsson e Svahn lavorano insieme aspettando... Dahlqvist

Le ultime cinque settimane hanno visto prima Linn Svahn e poi la coppia Frida Karlsson - Maja Dahlqvist lasciare il team svedese per intraprendere un percorso personale di allenamento verso la prossima stagione.

Nel giro di poco tempo, i tre assi svedesi hanno trovato la quadra organizzativa con Karlsson che si è trasferita ad Östersund per potersi allenare insieme a Svahn. E pare che a breve anche Dahlqvist potrebbe fare una scelta simile: intanto condivide alcuni allenamenti con le due connazionali.

"In realtà continuiamo ad essere seguita ognuno dal proprio allenatore ma è stato facile coordinare i rispettivi programmi per far coincidere alcuni lavori - ha raccontato Linn Svahn all'emittente svedese SVT Sport -  Ed allenarci insieme permette a ciascuna di noi di carpire dei segreti dall'altra e di crescere. Ciascuna di noi ha una peculiarità diverse e credo che lavorando insieme possiamo diventare sciatrici ancora più complete".

"Rispetto a Linn e Maja sono un po' indietro per quanto riguarda il lavoro in palestra - le fa eco Frida Karlsson - i nostri allenatori hanno filosofie simili e vederci in allenamento ha molti vantaggi e ci permette di imparare ogni giorno".

 

 

LP

Ti potrebbero interessare anche: