A distanza di pochi mesi, Lukas Hofer ha avuto un nuovo intervento chirurgico. Dopo essere stato operato già lo scorso marzo alla spalla sinistra, l’azzurro ha avuto un nuovo intervento, questa volta alla spalla destra. Già nella passata primavera, in un’intervista che aveva rilasciato a Fondo Italia, il carabiniere altoatesino aveva svelato che in occasione del primo intervento, avevano deciso di tenere d’occhio anche la spalla destra, così, dopo il primo raduno, Hofer ha deciso, dopo un consulto medico, di procedere con un nuovo intervento.
L’azzurro, come spiegato dalla FISI, si dovrà fermare dieci giorni. Quindi non un lungo stop per Hofer, che potrà poi riprendere la preparazione che quest’anno si sta svolgendo in collaborazione con la Svezia. Da capire se ora cambierà il programma di Hofer, che prevedeva la sua presenza a Östersund nuovamente nel mese di luglio. Una cosa è certa, nonostante questo nuovo stop, Lukas Hofer non ha perso fiducia ed entusiasmo, dopo gli ottimi riscontri avuti nel primo raduno, il carabiniere non vede l’ora di tornare ad allenarsi, intenzionato a vivere fino in fondo questa nuova avventura che lo sta stimolando moltissimo.
Questo il comunicato FISI.
"Rientrato in Italia dal raduno svolto con la squadra svedese a Oestersund, Lukas Hofer si è sottoposto presso la Schulthess Klinik di Zurigo ad un intervento di acromion-plastica alla spalla destra ad opera del professore Philipp Moroder, in accordo con la Commissione Medica FISI. Si tratta dello stesso genere di operazione che Lukas affrontò alla fine della scorsa stagione di gare, ma alla spalla sinistra. Il trentatreenne carabiniere di San Lorenzo di Sebato dovrà osservare un periodo di riposo di una decina di giorni e poi potrà gradatamente riprendere la preparazione estiva".
Biathlon – Operazione alla spalla destra per Lukas Hofer: si ferma dieci giorni
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ibu Cup: la Francia vince la staffetta mista di Sjusjøen, sesto posto per l’Italia
La Francia si conferma la nazione da battere anche in IBU Cup e la conferma è arrivata nella staffetta mista che ha
Biathlon – Julia Simon rilancia per il post Olimpiadi: “La mia storia nel biathlon non è ancora finita”
Julia Simon si presenta alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 come una delle favorite per le gare di
Biathlon – Dalla tragedia Bakken al caso Passler, tra corsa alla notizia, superficialità e la solita gogna
Per la seconda volta in questa stagione il biathlon è finito nei servizi dei TG nazionali e come notizia di

