Sci di fondo | 25 giugno 2022, 13:00

Sci di Fondo - Il presidente Flavio Roda in visita allo Sci Club Capracotta: lo stadio del fondo è centro federale

Foto FISI

Foto FISI

Proseguono le attività del presidente della FISI, Flavio Roda, che si è recato nel sud Italia, più precisamente a Capracotta, in Molise.

Sabato mattina, Flavio Roda è stato infatti in visita allo Sci Club Capracotta, accolto dal presidente Oreste D’Andrea, dai dirigenti, tecnici e ragazzi di uno dei sodalizi storici d’Italia. Presso la sede del club è stato mostrato un filmato sulla storia dello sci club molisano, culminata nell’attribuzione del collare d’oro del Coni alla società, nel 2018. Quindi gli incontri con le autorità locali, a partire dal sindaco Candido Paglione, presso il municipio, per terminare con la visita allo stadio del fondo di Prato Gentile, che ha ottenuto la qualifica di Centro federale.

«E’ davvero fondamentale l’attività che lo sci club Capracotta svolge – ha affermato il presidente Roda – in modo particolare per la crescita dello sci di fondo fondo in tutto il Centro-Sud Italia. Proprio per tale ragione è stata attribuita allo Stadio di Prato Gentile la qualifica di Centro federale, perché rappresenti un punto di riferimento per tutti i ragazzi che vogliono crescere agonisticamente nella pratica delle discipline nordiche».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: