Il fondista norvegese Pål Golberg è stato vittima di furto nel fine settimana, quando dal suo garage sono state sottratte due bici dal valore complessivo di 85mila corone. La bicicletta per Golberg è un importante strumento di allenamento quando le condizioni per sciare non sono favorevoli e non è la prima volta che subisce questo genere di ladrocinio.
Da quando l’atleta si è trasferito nella sua nuova casa (ormai cinque anni fa), sono state rubate complessivamente 7 biciclette nel palazzo. "È stato frustrante – ha detto Golberg a TV 2 -. Siamo assicurati, ma è noioso dedicare tempo a questi problemi. Questa è la prima volta che abbiamo un video dei ladri".
A proposito di essi, il fondista ha commentato: "Non so che tipo di persone siano. La volta scorsa mi ero svegliato di notte e ho pensato che ci fosse qualcuno in casa, ma ero nel dormiveglia e mi sono addormentato di nuovo. Non mi sento insicuro, ma sarebbe stato bello metterli al fresco".
Golberg sospetta che si tratti della stessa banda responsabile di un gran numero di furti di biciclette a Oslo, tanto che nel suo stesso edificio vive anche la runner Karoline Bjerkeli Grøvdal, alla quale è stata rubata una bicicletta per un valore di 20-30.000 corone.
Sci di fondo – Pål Golberg vittima di furto: rubate due bici da 85mila corone
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare del weekend 27-28 dicembre)
Dopo la settimana che precede la breve sosta natalizia ricca di eventi, ci apprestiamo a viverne una con meno carne
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi trionfa nell’HS 140 di Engelberg!
Secondo successo stagionale per Ryoyu Kobayashi, che in gara-2 sul trampolino grande ad Engelberg interrompe la
Biathlon – FUORICLASSE GIACOMEL! Vittoria fantastica nella mass start di Le Grand Bornand!
E’ un Tommaso Giacomel stellare quello che va a prendersi il secondo successo della stagione nella mass start

