Il fondista norvegese Pål Golberg è stato vittima di furto nel fine settimana, quando dal suo garage sono state sottratte due bici dal valore complessivo di 85mila corone. La bicicletta per Golberg è un importante strumento di allenamento quando le condizioni per sciare non sono favorevoli e non è la prima volta che subisce questo genere di ladrocinio.
Da quando l’atleta si è trasferito nella sua nuova casa (ormai cinque anni fa), sono state rubate complessivamente 7 biciclette nel palazzo. "È stato frustrante – ha detto Golberg a TV 2 -. Siamo assicurati, ma è noioso dedicare tempo a questi problemi. Questa è la prima volta che abbiamo un video dei ladri".
A proposito di essi, il fondista ha commentato: "Non so che tipo di persone siano. La volta scorsa mi ero svegliato di notte e ho pensato che ci fosse qualcuno in casa, ma ero nel dormiveglia e mi sono addormentato di nuovo. Non mi sento insicuro, ma sarebbe stato bello metterli al fresco".
Golberg sospetta che si tratti della stessa banda responsabile di un gran numero di furti di biciclette a Oslo, tanto che nel suo stesso edificio vive anche la runner Karoline Bjerkeli Grøvdal, alla quale è stata rubata una bicicletta per un valore di 20-30.000 corone.
Sci di fondo – Pål Golberg vittima di furto: rubate due bici da 85mila corone

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Coppa del Mondo a Madona, gli organizzatori: “In futuro gare ancora più grandi”
A Madona tutto è pronto per la tappa che dal prossimo 17 luglio darà ufficialmente il via alla Coppa del Mondo di
Sci di fondo – Maja Dahlqvist e Viktor Norberg conquistano l’Idresprinten … sulla neve
È metà luglio e, a meno che non si parli di emisfero australe, è difficile immaginare in Europa delle gare sulla
Sci di fondo – L’impresa di Klæbo ai Mondiali di Trondheim diventa un documentario! Lo dirige… suo fratello
Che la storia scritta da Johannes Høsflot Klæbo ai Mondiali di Trondheim 2025 fosse una sceneggiatura da oscar,