Primo raduno al di fuori dei confini italiani per la nazionale maschile di biathlon. La squadra si recherà infatti a Hochfilzen, dove è in programma un raduno dall’1 al 13 luglio.
Insieme al gruppo maschile ci sarà anche Dorothea Wierer, che come statibilito, quest’anno si allenerà insieme agli uomini in questa fase della preparazione. Il direttore tecnico del biathlon italiano ha convocato quindi un totale di nove atleti, compresa la vincitrice della Coppa del Mondo 2018/19 e 2019/20. Sono: Dorothea Wierer, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Cedric Christille, Daniele Fauner, Tommaso Giacomel, Michele Molinari, David Zingerle e Daniele Cappellari. Assente invece Iacopo Leonesio.
A guidare il gruppo ci sarà l’allenatore responsabile Alexander Inderst, che raggiungerà la squadra direttamente dal raduno della nazionale femminile, che sta seguendo in questi giorni, Fabio Cinciana, Andrea Zattoni, Daniele Piller Roner e Riccardo Romani.
Biathlon – La nazionale maschile e Wierer in raduno a Hochfilzen dall’1 al 13 luglio
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano Cortina 2026. Verso l’inseguimento femminile: Vittozzi all’attacco del podio, ma serve una grande gara
Alle 14.45 tocca all’inseguimento femminile. L’Italia è ben messa per sognare una medaglia grazie a Lisa Vittozzi,
Biathlon – Milano-Cortina 2026: Matteo Correia su Quentin Fillon-Maillet: “È impressionate. Ha una capacità di non arrendersi mai ammirevole”
Il fondista francese Mattéo Correia ha parlato a Nordic Magazine della medaglia d’oro olimpica vinta nello
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Tommaso Giacomel va a caccia della rimonta nell’inseguimento: ecco la startlist
Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 vivono un momento di svolta nella mattinata di domenica 15 febbraio

