Primo raduno al di fuori dei confini italiani per la nazionale maschile di biathlon. La squadra si recherà infatti a Hochfilzen, dove è in programma un raduno dall’1 al 13 luglio.
Insieme al gruppo maschile ci sarà anche Dorothea Wierer, che come statibilito, quest’anno si allenerà insieme agli uomini in questa fase della preparazione. Il direttore tecnico del biathlon italiano ha convocato quindi un totale di nove atleti, compresa la vincitrice della Coppa del Mondo 2018/19 e 2019/20. Sono: Dorothea Wierer, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Cedric Christille, Daniele Fauner, Tommaso Giacomel, Michele Molinari, David Zingerle e Daniele Cappellari. Assente invece Iacopo Leonesio.
A guidare il gruppo ci sarà l’allenatore responsabile Alexander Inderst, che raggiungerà la squadra direttamente dal raduno della nazionale femminile, che sta seguendo in questi giorni, Fabio Cinciana, Andrea Zattoni, Daniele Piller Roner e Riccardo Romani.
Biathlon – La nazionale maschile e Wierer in raduno a Hochfilzen dall’1 al 13 luglio
Ti potrebbe interessare
Biathlon, le novità per il prossimo quadriennio: tre i cambiamenti principali… e il caso ‘doppia Coppa’
Nel corso della conferenza stampa ufficiale della Federazione internazionale di Biathlon, l’ex atleta
Biathlon, Oberhof si rinnova: Peter Sendel sarà il nuovo capo delle competizioni
Il collocamento della tappa di Oberhof in un’altra zona di calendario non ha scomposto l’organizzazione
Biathlon, sempre meno al ‘Loop Festival’: si attendono 40mila persone a Monaco di Baviera
Durante il Forum Nordicum a Cavalese, nel cuore della Val di Fiemme, Daniel Böhm ha avuto modo di rinnovare