Non solo atleta in grado di vincere, ad appena ventuno anni, l’oro olimpico in staffetta, grazie a una grande ultima frazione. Veronika Stepanova, astro nascente dello sci di fondo russo, è riuscita a diventare subito un personaggio capace di far parlare molto di sé, essendo sempre molto presente sui social, dove ama rivelare la propria opinione su tanti argomenti. Un aspetto che spesso è stato criticato da Elena Välbe, presidente della Federazione Russa di sci di fondo, che vorrebbe vedere i propri atleti impegnati soltanto nello sport, senza grandi distrazioni.
Stepanova, che negli ultimi mesi ha anche creato un proprio canale telegram che sta avendo discreto successo, ha fatto un ulteriore passo, diventando anche editorialista per Match TV. La russa scriverà quindi diversi articoli esprimendo la propria opinione sul suo sport.
Ovviamente i media russi hanno subito chiesto a Välbe una sua opinione in merito a questa scelta di Stepanova, che non ha tardato ad arrivare. A Metarings, nella sua risposta, pur fingendo di dare libertà all’atleta della sua squadra nazionale, Välbe ha lanciato qualche frecciatina tra le righe alla sua atleta. «Per l’amor di Dio, lasciate che faccia quello che vuole. Non credo che questo influirà sulla divulgazione degli sport. Credo che ognuno dovrebbe farsi gli affari propri. Se vuole fare l’atleta, deve allenarsi e pensare solo a questo. Se vuole essere una blogger e una persona famosa in questo campo, lascia che lo faccia. Che diventi una giornalista sportiva. Sarò solo felice di questo».
Sci di Fondo – Veronika Stepanova editorialista di Match TV; Välbe: “Che faccia ciò che vuole”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Sappada e Forni Avoltri verso i Mondiali Masters 2026: la “terra dei campioni” pronta ad accogliere il mondo. Silvio Fauner: “Lo sport volano importante per il turismo”
Il 2026 si preannuncia come un anno straordinario per l’Italia degli sport invernali. Le Olimpiadi di
Sci di fondo – Obiettivo Ruka per Halfvarsson, che coinvolge anche la famiglia: “Bambini a casa per evitare che si ammalino”
È stata una preparazione in parte complicata per Calle Halfvarsson, che a 36 anni ha scelto una strada diversa per
Sci di fondo – Virginia Cena: “Voglio fare dei passi avanti rispetto alla passata stagione”.
“Si disputano tante gare, il livello è più alto e bisogna farsi trovare pronte, cosa che al primo anno non è

