Si è appena concluso il lungo raduno di tre settimane, che ha visto i fondisti della nazionale italiana di sci di fondo, allenata da Markus Cramer, impegnati tra Torsby e Holmenkollen. In Svezia gli azzurri hanno svolto tanti lavori sfruttando il tunnel innevato di Torsby, molto utilizzato dagli atleti scandinavi, norvegesi compresi. È stata l’occasione per Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Anna Comarella, Caterina Ganz, Davide Graz, Giandomenico Salvadori e Paolo Ventura di svolgere anche diversi esercizi di tecnica e coordinazione, utilizzando gli sci. Ovviamente, oltre ai lavori nel tunnel, gli azzurri hanno svolto anche tante sedute a secco tra corsa, palestra e skiroll.
A Holmenkollen, invece, la squadra italiana ha sfruttato al meglio la splendida pista di skiroll che riprende parte del circuito che a marzo ospita ogni anno la mitica 50 km di Coppa del Mondo.
VIDEO – Sci di Fondo: Immagini dal raduno azzurro tra Torsby e Holmenkollen
Ti potrebbe interessare
La Livraz dedica lo stadio del fondo a Clément Parisse: “É il simbolo di ciò che possiamo realizzare insieme”
Clément Parisse ha chiuso la carriera lo scorso inverno, però ha lasciato un segno indelebile nello sci di
Sci di fondo e biathlon – CONI Friuli Venezia Giulia, Martina Di Centa e Nicola Romanin ricevono la medaglia di bronzo al valore atletico
La cerimonia della consegna delle benemerenze sportive del CONI Friuli Venezia Giulia ha visto
Sci nordico – Petter Northug attacca gli organizzatori dei Mondiali sui diritti televisivi: “Sarà il caos, la questione andava risolta prima”
Mondiali di sci nordico rischiano di non avere la copertura televisiva attesa, per lo meno in

